Se l’attore americano aveva reso invivibile il set di Grey’s Anatomy, al contrario il suo esser protagonista nella serie televisiva di successo. L’attore Patrick Dempsey, volto del famoso dottor Stranamore, è stato il pupillo di molte telespettatrici. Quell’aria da latin lover senza esserne consapevole, aveva stregato il pubblico tant’è vero che, quel 25 aprile del 2015 è ancora oggi una data da dimenticare. Derek Shepherd, dopo aver salvato vite su una strada, muore a causa di un incidente stradale, e pare che la sua scomparsa così crudele e lacerante per i telespettatori nasca da una serie di incomprensioni vissute sul set. Cosa avrà mai fatto di così grave l’attore per meritare un’equivocabile uscita di scena così drastica?
Patrick Dempsey dopo Derek Shepherd: dal camice bianco al diavolo della finanza [FOTO]
Non si fermano i gossip relativi all’abbandono dell’attore nella serie tv ideata da Shonda Rhimes; la quale gli avrebbe garantito la celebrità internazionale. Le indiscrezioni che di recente avrebbero spopolato sul web, partono dai racconti di Lynette Rice scritti nel libro How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy. La giornalista, nella sua ultima fatica letteraria, avrebbe rivelato che Patrick Dempsey minacciava molto spesso di far chiudere la produzione; litigava con l’autrice e il suo esser così fumantino avrebbe portato lo stesso attore ad avere un duro scontro con, nientedimeno che la sua storica collega Ellen Pompeo, nel serial la moglie Meredith Grey.
Non di meno è stato il suo ‘ritorno illusorio’ nella memoria della dottoressa Grey; la quale nell’ultima stagione lottava tra la vita e la morte dopo aver contratto il virus che diede inizio ad una lunga e complessa pandemia. In quell’occasione, breve, la comparsa del compianto dottor Shepherd era stata percepita dal pubblico come inutile. Nonostante il personaggio interpretato nel serial sia rimasto nei cuori dei sostenitori; oggi l’attore continua ad essere osannato dai fan. Non possiamo dire che l’interprete si sia cullato tra le braccia del fantasma Derek Shepherd. Patrick, oltre ad aggraziare gli occhi delle sue sostenitrici, ha tolto il camice dal set per interpretare nuovi e avvincenti ruoli. Tra i tanti ricordiamo Dominic Morgan in Diavoli; la serie Sky Original che vede fra i protagonisti anche Alessandro Borghi e Kasia Smutniak.
LEGGI ANCHE: Loretta Goggi, un talento che non sfiorisce mai: proprio come la sua “Maledetta primavera” [FOTO]