Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Shannen Doherty racconta il cancro al quarto stadio: “Voglio vivere”

L'attrice torna a recitare e a parlare del suo tumore al seno, in occasione della presentazione del nuovo film

Per Shannen Doherty è arrivato il momento di tornare sul set. Dopo anni di assenza dovuta alla malattia, l’attrice ora riprenderà a lavorare a un nuovo film: List of a Lifetime. E sarà proprio la storia di una donna che combatte contro il tumore al seno.

La scoperta del cancro nel 2015 e l’inizio di una battaglia durata due anni, ma che non accenna a finire. Dopo la prima vittoria, infatti, il tumore è tornato, stavolta al quarto stadio. Gli ultimi anni per Shannen Doherty sono stati accompagnati costantemente dalla malattia, e per questo accoglie il suo ritorno sul set come un regalo prezioso e un inno alla vita. L’occasione è quella di un film, List of a Lifetimeche per certi versi sembra cucito addosso a lei.

Shannen Doherty torna a parlare della malattia

La protagonista della storia è infatti malata di tumore al seno, e per questo compila una sorta di lista dei desideri da esaudire prima che sia troppo tardi. Eppure Shannen sta affrontando questa interpretazione con uno spirito opposto a quello che si potrebbe immaginare. Lei stessa ha raccontato, in una conferenza stampa di presentazione del progetto, che qualsiasi tipo di lista è ben lontana dai suoi progetti. “Nella mia situazione sarebbe una cosa strana, perché sembrerebbe che stia cercando di fare una serie di cose prima che scada il tempo a mia disposizione. Non ho questa lista perché voglio essere la persona malata di cancro più longeva al mondo.

Non fatichiamo a crederlo: è dall’inizio del suo percorso che Shannen Doherty affronta la malattia con energia, con ottimismo, parlandone pubblicamente fino a farsi portavoce della causa. Ha ammesso più volte di sentirsi molto attiva, e di aver imparato, negli anni, a non chiedersi più “perché a me?” ma “perché non a me?”. In occasione della conferenza stampa ha raccontato ancora: “Parlare del cancro, far sapere agli altri che chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona con un camice grigio che aspetta la morte su un letto d’ospedale. Siamo persone molto vive e molto attive. Mio marito dice sempre che nessuno potrebbe immaginare che ho il cancro”. “Non mi lamento mai, ormai fa parte della mia vita”, ha ammesso specificando che per lei non è tempo di ultime liste. Ha solo un desiderio, imponente e totale, quello sì: “Voglio vivere. Al momento è questa l’unica cosa della mia lista”.

LEGGI ANCHE: Amici, al via la nuova edizione: tanti ospiti per la prima puntata e un omaggio a Mike Bird

Pulsante per tornare all'inizio