Red carpet al maschile: i look più belli a Venezia78

Attori, registi, sportivi e ospiti VIP hanno sfilato sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia, portando con sé il loro lato glamour

In undici giorni di Mostra del cinema, abbiamo ampiamente parlato e valutato i look da red carpet delle celebrità, soprattutto al femminile. Poco risalto invece per attori, registi e ospiti maschili che hanno sfilato sul tappeto rosso al Lido più chiacchierato di settembre, motivo per cui oggi questo focus è dedicato a loro. Tantissimi sono gli attori che hanno calcato il red carpet di Venezia78, molti affiancati da bellissime dame (partner nel privato e/o nel lavoro). Il primo è stato Roberto Benigni, che ha ritirato il Leone d’Oro alla carriera con un discorso che ha completamente stregato il pubblico in sala e da casa. Partita l’1 settembre, la kermesse cinematografica si è poi conclusa l’11 settembre con una lunga notte di premiazioni.

Credits: Teresa Comberiati

Venezia78, i look maschili più belli sul red carpet

Tra gli ospiti più chiacchierati di questa Venezia78 non possiamo non menzionare Can Yaman, apparso sul tappeto rosso in Laguna indossando un completo total black di Dolce&Gabbana. Ben Affleck è arrivato a Venezia indossando Dolce&Gabbana a sua volta, spalleggiato da Jennifer Lopez e dando finalmente fiato alle trombe, consolidando quella relazione che abbiamo potuto ammirare soltanto attraverso scatti rubati e che adesso è ufficialmente realtà. Nicholas Hoult ha optato per un completo con giacca doppio petto e camicia alla coreana di Armani. Alessandro Borghi ha conquistato il Lido con la sua barba lunga e uno smoking red&black di Gucci, accompagnato dalla fidanzata Irene Forti. Presente anche Matt Damon alla penultima serata di Venezia78. L’attore, per la premiere di The Last Duel, ha indossato uno smoking blu cobalto con papillon nero di Valentino.

Credits: Teresa Comberiati

Elegante nel suo smoking blu anche lo sportivo Marcell Jacobs, che ha optato per un look di Gucci. E ancora sul tappeto rosso tantissimi attori, registi e VIP italiani come Edoardo Leo, Paolo Sorrentino, Alessandro e Leo Gassmann, Pietro Castellitto, i fratelli D’Innocenzo, Manuel Agnelli, Lodo Guenzi, Lorenzo Zurzolo e Tony Servillo. Tra le star internazionali che hanno saputo rubare l’attenzione con sex appeal non manca Jamie Lorente, Antonio Banderas, Oscar Isaac, Matt Smith e Timothée Chalamet. Quest’ultimo ha mandato letteralmente il red carpet in tilt, concedendosi selfie con i fan (nonostante l’evento fosse a porte chiuse). Per l’occasione, il giovane attore di Dune ha indossato un completo sparkling di Haider Ackermann e gioielli Cartier.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet degli MTV VMA 2021

Exit mobile version