Chiara+Ferragni+in+terapia+da+tre+anni%3A+%26%238220%3BAttacchi+di+panico+e+ansia%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/09/14/chiara-ferragni-in-terapia-da-tre-anni-attacchi-di-panico-e-ansia/amp/

Chiara Ferragni in terapia da tre anni: “Attacchi di panico e ansia”

L'influencer racconta come procede il suo percorso psicologico e lancia un appello ai suoi followers alla sensibilizzazione del tema della salute mentale

Chiara Ferragni è tra le influencer più seguite sul panorama internazionale, ma anche lei, che è sempre impeccabile e quasi perfetta, nasconde tante fragilità. La moglie di Fedez, infatti, nelle ultime ore sul suo profilo Instagram è tornata a parlare del suo percorso psicologico, che porta avanti ormai da tre anni. Qualche tempo fa, la Ferragni aveva raccontato di essersi dovuta sottoporre a delle sedute dallo psicologo a causa di alcuni attacchi di panico che non riusciva a gestire. L’ansia per l’influencer era diventata un problema all’ordine del giorno, soprattutto durante il suo soggiorno a Los Angeles, dove la modella ha vissuto per parecchi anni.

Chiara Ferragni racconta il dramma che la perseguita da anni

Secondo quanto emerso dal suo percorso, lo stato d’ansia di Chiara Ferragni era causato dalla lontananza dai suoi cari, che vivevano in Italia. Proprio per questo, qualche tempo più tardi l’influencer ha deciso di fare i bagagli e trasferirsi a Milano. Attualmente vive lì in compagnia della sua famiglia. Qui ha sicuramente potuto godere dei suoi affetti, attutendo così il problema che la tormentava ormai da troppo tempo. Eppure, nonostante la situazione sia nettamente migliorata, ancora oggi Chiara Ferragni non rinuncia al suo abituale appuntamento con lo psicologo, così come ha fatto sapere lei stessa.

È stata una lunga giornata, vedrò il mio psicologo tra un’ora: ricordatevi di prendervi sempre cura della vostra salute mentale (e che tutti abbiamo qualcosa su cui lavorare)“, ha esordito l’influencer sui suoi social nelle scorse ore. L’imprenditrice digitale, infatti, ha colto l’occasione anche per lanciare un appello per sensibilizzare l’argomento. Il tema della salute mentale è ancora oggi un tabù in determinate situazioni e Chiara Ferragni nel suo piccolo ha cercato di far coraggio ai suoi followers a non nascondersi dietro la paura dell’essere giudicati. L’ansia non è un problema da sottovalutare, ha spiegato la moglie di Fedez, ma soprattutto prescinde dal successo e dalla popolarità di una persona e l’influencer ne è l’esempio lampante. Ad oggi la Ferragni sembra aver tratto molto beneficio dal suo percorso psicologico, ma la strada è ancora lunga e lei vuole continuare a seguirla.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli al “Grande Fratello Vip”: e se Pippo Baudo entrasse nella Casa? “Gli butterei le mani al collo”

Exit mobile version