Ascolti tv 11 settembre 2021: il documentario su Vasco Rossi vince su Canale 5 in prime time
"Sette Storie Speciale" sull'11/9 si ferma al 10%. Ottimo risultato al 7,1% di share per il "Premio Biagio Agnes"
Lo cantava lui stesso: “Siamo solo noi/che non abbiamo vita regolare/che non ci sappiamo limitare“. E quindi Vasco Rossi non poteva che vincere la battaglia degli ascolti tv di ieri sere, sabato 11 settembre 2021. Il documentario sul Blasco su Canale 5, dal titolo Siamo solo Noi – Sei come 6 ha fatto cantare 1.743.000 fans e appassionati per un 11.1% di gradimento tv. Lo speciale informativo su Rai1 Sette Storie Speciale – 11/9 Le Due ore che Cambiarono il Mondo ha informato 1.630.000 spettatori, pari al 10.1% di share. Terza piazza per il film di Rai2 Peccati ad Alta Quota con 1.263.000 spettatori e il 7.1% di platea di audience.
Si segnala infine l’ottima seconda serata di Rai1 con il Premio Biagio Agnes seguito da 397.000 spettatori con il 7.1% di share, con diversi riconoscimenti al mondo della tv.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi tv in prima serata ieri 11 settembre:
- il film di animazione di Italia 1 Pokemon: Detective Pikachu ha raccolto 972.000 spettatori – 5.8%.
- Rai3 con Ricomincio da Raitre è stato visto da 521.000 spettatori – audience del 3.1%.
- La soap di Rete4 Una Vita in prima serata appassiona 952.000 per uno share del 5,8%.
- la serie in costume su La7 Downton Abbey ha intrattenuto 326.000 spettatori – 2.4% di Auditel.
- Tv8 11 Settembre – Senza Scampo con un film sui fatti dell’11/9 ha intrattenuto 458.000 telespettatori pari al 2.7%.
- Nove La Coppia dell’Acido ha registrato 265.000 spettatori e l’1.6% di share.
Ascolti TV 11 settembre 2021: Access Prime Time
Nell’Access Prime Time si impone Canale 5 Paperissima Sprint con 2.870.000 spettatori (share del 16%) per distacco su Italia 1 con la serie NCIS al 6.1% (1.084.000 spettatori) e Rai3 prima con Qui Cinema Venezia al 3.2% (563.000 spettatori) e Che ci Faccio Qui al 3.6% (630.000 spettatori).
Ascolti TV Daytime Pomeriggio: il sabato il gradimento si polverizza maggiormente
Gli ascolti tv pomeridiani dell’11 settembre non hanno assistito al consueto strapotere di Mediaset con la sua ammiraglia.
Nel dettaglio gli ascolti del pomeriggio su Rai1:
- Linea Blu: 1.670.000 spettatori con il 12.5%
- Dream Road: 951.000 spettatori con l’8.1%
- A Sua Immagine: 881.000 spettatori con l’8,2%
- Un Amore Fuori rotta: 866.000 spettatori con l’8.9%
- Amore in Quarantena: 933.000 spettatori con il 9.2%
C’è meno divario, ma resta vincente il daytime Canale 5:
- Beautiful: 2.323000 spettatori con 15.4%
- Una Vita: 1.213.000 con 11.2%
- Elisa di Rivombrosa: 866.000 telespettatori con l’8.7%
LEGGI ANCHE: Ascolti tv 10 settembre 2021: vincono i Music Awards su Rai1