Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

I look di Jamie Lee Curtis per la prima volta a Venezia

L'attrice ha presenziato per la prima volta alla Mostra del cinema di Venezia e, per l'edizione 78, ha ritirato il Leone d'oro alla carriera

Venezia attendeva da tempo l’occasione propizia per invitare Jamie Lee Curtis e, con l’edizione 78, ci è riuscita. L’iconica attrice che ha dato vita al personaggio di Laurie Strode nell’amatissima saga horror di Halloween è arrivata in Laguna per ritirare il suo prezioso leone d’oro alla carriera, un premio importantissimo per la kermesse che ogni anno sceglie un VIP degno di nota. L’attrice è arrivata al Lido portando con sé carisma, allegria e incredibile charme, tratti che sono diventati suoi marchi di fabbrica. Lo sbarco al Lido è avvenuto con indosso un semplice tailleur total grey con t-shirt bianca al di sotto della giacca e occhiali da sole a goccia. Il blazer monopetto presentava tasche su entrambi i lati. Ai piedi, l’attrice ha optato per decolleté di velluto grigio con spille d’argento come decoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vince Liaguno (@vinceliaguno)

Jamie Lee Curtis, i look a Venezia78

Poco dopo, durante il photocall, l’attrice ha immediatamente stravolto il suo look presentando un completo con pantaloni a vita alta in chiffon e camicia bicolor black&white. Ma la vera chicca sono gli occhiali da sole a farfalla i cui colori riprendono l’outfit in ogni sfumatura. L’attrice, oltre a ritirare il leone d’oro alla carriera, ha presentato fuori concorso Halloween Kills di David Gordon Green, un film che arriverà nelle sale dal 21 ottobre e che rivede Jamie Lee Curtis nuovamente nelle vesti di Laurie Strode.

Jamie Lee Curtis
Photo Credits: Press Material La Biennale

Sul red carpet, prima della cerimonia di premiazione, Jamie Lee Curtis ha optato per un look firmato Dolce&Gabbana. L’abito presenta una fantasia animalier, gioca con il nero e il rosso ed è stato realizzato in velluto. L’attrice ha scelto anche una mascherina anti-contagio in pendant, ha indossato una collana d’argento al collo con un ciondolo a forma di croce e ha sfoggiato decolleté nere. Immancabile il suo iconico pixie cut total grey: Jamie Lee Curtis, del resto, è stata una delle primissime attrici a optare per un look naturale abbandonando la tintura, anticipando una tendenza che ormai è popolarissima tra le dive di Hollywood.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 18, il primo trailer annuncia il ritorno di Abigail Spencer: “È solo l’inizio”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio