Royal Gossip

Il principe Carlo piace solo al 45% degli intervistati: William e Kate i più amati del Regno Unito

Il principe William Kate Middleton hanno assunto un ruolo sempre più centrale nell’ultimo anno. Hanno rimpiazzato molti ruoli rivestiti dal principe Filippo, hanno compiuto tour in giro per il Regno Unito e si sono mostrati alla regina Elisabetta come membri affidabili della Famiglia Reale. Ma tutta questa perfezione va a discapito del prossimo re, il principe Carlo. Secondo gli ultimissimi sondaggi, infatti, lui e la moglie Camilla continuano a non piacere a moltissimi inglesi.

Carlo e Camilla perdono consensi nei sondaggi

Un nuovo sondaggio YouGov, condotto tra il 27 e il 29 agosto, ha rilevato che il principe William e Kate sono rispettivamente il secondo e il terzo membro più popolare della Famiglia Reale.  Dei 1667 adulti intervistati, il 72% ha espresso un’opinione positiva del duca di Cambridge e il 64% della moglie Kate. Al primo posto rimane sempre l’indiscussa regina Elisabetta. E cosa ne è del principe Carlo che dovrebbe salire al trono dopo di lei? L’erede al trono è soltanto il settimo royal più popolare con appena il 45% di gradimento tra gli intervistati. Mentre sua moglie, Camilla, occupa la decima posizione nella classifica.

L’invidia di Carlo e Camilla nei confronti di Kate e William

D’altronde i dati non sono del tutto inaspettati. Già nel 2017 sarebbe scoppiata una lite nella Famiglia Reale dopo che un sondaggio simile ha rivelato che quasi la metà dei britannici voleva che il principe William diventasse il prossimo re al posto di suo padre Carlo. Si dice, infatti, che allora Camilla si sia infuriata per la prospettiva che Carlo possa rinunciare al trono. Una fonte vicina a Buckingham Palace ha affermato a Woman’s Day poco dopo che “Camilla ha detto a Carlo di fare l’uomo e combattere: furiosa, gli ha detto che è il suo destino quello di salire al trono. Lei è furibonda per il fatto che William possa potenzialmente prendere il trono e punta fermamente il dito della colpa sulla povera Kate“. Una presunta invidia, dunque, che i nuovi dati non placheranno di certo!

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea torna dalla Regina a Balmoral, ma per i tabloid è una fuga dallo scandalo Epstein

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa