Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

È morto Michael K. Williams, famoso per “The Wire”: aveva 54 anni

Candidato a 5 Emmy Awards, è stato trovato morto nella propria abitazione

Lutto nel mondo della televisione. Si è spento, all’età di 54 anni, l’attore Michael K. Williams, volto celebre per le sue interpretazioni in serie del calibro di The Wire e Lovecraft Country. L’interprete è stato ritrovato nel proprio appartamento, situato a Brooklyn, dal nipote. Stando a quanto riferito dalla polizia, per ora l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella di overdose, ma solo un’indagine più approfondita potrà confermare la causa del decesso. Williams, in effetti, non aveva mai fatto mistero dei suoi problemi a riguardo, che cercava di risolvere già dall’età di 19 anni. Purtroppo, per la star non c’è stato più nulla da fare.

Addio a Michael K. Williams, star di The Wire che aveva recitato per Martin Scorsese

Nel corso della sua carriera, Michael K. Williams ha preso parte a numerosi progetti di grande spessore. Pur essendo conosciuto maggiormente per i suoi ruoli sul piccolo schermo, l’interprete ha debuttato nel 1999 al cinema. In tale occasione, ha preso parte ad Al di là della vita, per la regia di Martin Scorsese. Sempre sul grande schermo, lo abbiamo visto, alcuni anni dopo, in Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee e nel film, vincitore del Premio Oscar nel 2014, 12 anni schiavo. Ha preso parte anche in Anarchia – La notte del giudizio, secondo capitolo della celebre saga horror fino ad arrivare, più recentemente, a Motherless Brooklyn – I segreti di una città, diretto a Edward Norton.

Michael K. Williams è maggiormente conosciuto, tuttavia, per i suoi ruoli televisivi, tra i quali spicca senza dubbio quello di Omar Little in The Wire e quello di Chalky White in Boardwalk Empire. Il primo dei due show è stato inoltre definito, nel 2008, dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama come la sua serie preferita. Proprio grazie ai suoi ruoli sul piccolo schermo l’interprete ha riscontrato maggiori consensi, ricevendo ben 5 nomination al Premio Emmy, pur non ottenendo mai la statuetta. L’ultima serie nella quale ha lavorato, Lovecraft Country, gli ha fatto ottenere la sua quinta candidatura. Immediati sono stati i messaggi dei colleghi, tra cui Debra Messing (intramontabile Grace in Will & Grace), che ha definito Michael K. Williams un “magnifico Artista“.

LEGGI ANCHE: Vip a Venezia78, da Can Yaman a Drusilla Gucci e Francesco Chiofalo: il gossip si tinge di rosso [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio