Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Carlo si dichiara “assolutamente non a conoscenza” della corruzione dell’ex valletto

Clarence House ha subito chiarito la posizione del principe rispetto allo scandalo "Cash for Honours"

Dopo lo scandalo sollevato per le indagini in corso sull’ex valletto del principe Carlo, arriva la nota ufficiale di Clarence House. Secondo quello che affermano il portavoce dell’erede al trono, il primogenito della regina Elisabetta sarebbe assolutamente estraneo ai fatti dell’indagine denominata Cash for Honours.

La nota di Clarence House sullo scandalo Cash for Honours: “Principe Carlo non è a conoscenza”

Cittadinanza onoraria e titoli venduti in cambio di denaro: è questa l’accusa che la polizia ha rivolto all’ex valletto del principe Carlo. E la bufera si è imbattuta anche sull’erede al trono. Così, dopo che Michael Fawcett è stato accusato di aver promesso un cavalierato e la cittadinanza britannica a un donatore miliardario saudita, Clarence House ha subito risposto alle accuse. Un portavoce dell’erede al trono, infatti, ha dichiarato pubblicamente che il principe di Galles non sapeva nulla delle presunte azioni del suo collaboratore. Cosa riporta anche il Mirror, il portavoce ha affermato: “Il Principe di Galles non è a conoscenza della presunta offerta di onorificenze o cittadinanza britannica sulla base di donazioni alle sue organizzazioni di beneficenza e sostiene pienamente l’indagine ora in corso da parte della Prince’s Foundation“.

Cosa ha dichiarato il milionario saudita

Il principe Carlo non è stato il solo a negare il coinvolgimento nell’indagine Cash for honours. Anche il milionario saudita, il cui nome completo è Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz, e che secondo le accuse avrebbe elargito 1,5 milioni in beneficenza per l’associazione del principe in cambio di favori, ha negato tutto. Intanto Fawcett, stretto collaboratore dell’erede al trono si è temporaneamente dimesso dal suo ruolo di Amministratore Delegato della The Prince’s Foundation, mentre l’ente benefico indaga sulle sue azioni. L’uomo aveva già lasciato l’incarico di assistente personale del principe nel 2003, quando aveva ricevuto il soprannominato di “Fawcett the Fence” ovvero “Fawcett il ricettatore“.

LEGGI ANCHE: Charlene di Monaco lascia l’ospedale mentre il principe Alberto vola a Dublino coi figli

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio