La Mostra del Cinema di Venezia lascia spazio anche alle star giovanissime e tutte italiane. Oltre ai grandi nomi dello star system che hanno aggiunto una marcia il più, sul red carpet di Venezia78 hanno sfilato anche giovanissimi volti della televisione italiana come Alice Pagani. Quest’ultima, insieme a Benedetta Porcaroli, ha recitato in Baby, serie TV conclusasi dopo tre stagioni andate in onda su Netflix. Sul red carpet della kermesse cinematografica, la Pagani ha indossato un cut out dress di Giorgio Armani, composto da una gonna di seta e un top dalla scollatura profonda fronte-retro rivestito di paillettes. L’attrice ha proposto un’acconciatura sciolta, leggermente mossa, il cui colore corvino è in perfetta simbiosi con il make-up dalle tonalità più scure realizzato da Armani Beauty. Ad aggiungere un tocco di luminosità i preziosi gioielli Bulgari.
Alice Pagani e Benedetta Porcaroli a Venezia78
Alice Pagani ha partecipato al red carpet del 5 settembre, mentre Benedetta Porcaroli è arrivata in Laguna lo stesso giorno, ma sfilerà sull’ambito tappeto rosso soltanto lunedì 6 settembre. L’attrice, che in Baby ha interpretato Chiara, ha immortalato il momento pubblicando il suo arrivo in Laguna anche sui social, specificando che si tratta della sua prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia. E il look scelto per presentarsi ai fotografi porta la firma di Gucci. Benedetta Porcaroli ha optato per un’elegante gonna rosso ciliegia ed una blusa color nude. Per una star che arriva, un’altra se ne va: mentre l’attrice approdava in Laguna, Anya Taylor-Joy salutava i fotografi, pronta a lasciare Venezia.
Romana doc, Benedetta Porcaroli ha recitato anche nel film Perfetti sconosciuti e arriva a Venezia78 per presentare il film La scuola cattolica con Riccardo Scamarcio. La storia è tratta dal romanzo di Edoardo Albinati – vincitore del Premio Strega 2016 – ed è presentato alla kermesse cinematografica come Fuori Concorso.
LEGGI ANCHE: Quando Vittoria Puccini è stata la Madrina di Venezia