Se non fosse stato per il magro pareggio sarebbe stata una serata trionfale. Ma i dati degli ascolti tv di ieri 5 settembre 2021 decretano un vincitore assoluto: la Nazionale di Calcio su Rai1. La prestazione è davvero impressionante: Svizzera-Italia, match valevole per le qualificazioni ai Mondali in Qatar 2022 ha visto 8.654.000 spettatori-tifosi, pari al 42% di gradimento, attendere con ansia il gol vittoria che non è arrivato (il match è finito 0-0 con rigore sbagliato da Jorginho). E’ andata anche televisivamente meglio del match di giovedì con circa 1 milione e 300 mila spettatori in più (7.366.000 spettatori pari al 36% di share).
Secondo posto con distacco non paragonabile per Canale 5 che con Grand Hotel ha raccolto davanti al video l’8.8% di share. Terza piazza per Rai2 con le due stagioni di NCIS: rispettivamente NCIS Los Angeles al 4.2% e NCIS New Orleans al 4.9%. La partita ha sconvolto anche il consueto andamento dell’Access Prime Time visto il pre match degli Azzurri di Mancini. Nella fascia si difende su Canale 5 Paperissima Sprint con 2.168.000 spettatori e uno share del 10.7%. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend raccoglie 771.000 spettatori nella prima parte (4%) e a 892.000 (4.3%) nella seconda.
Tutti i dati degli ascolti tv nel prime time del 5 settembre 2021
Ecco i numeri dell’Auditel (riportati sia in numero di telespettatori, che in percentuale di share) relativi agli ascolti tv del 5 settembre 2021 dei programmi in onda in prima serata sui canali sottoelencati:
- trionfatrice di serata Rai 1 con il match Svizzera-Italia, che come detto ha visto tifare 8.654.000 di telespettatori per uno share del 42,04%.
- Rai 2 N.C.I.S Los Angeles 882.000 teste con share al 4,25%. NCIS New Orleans 891.000 telespettatori, share 4,27%.
- Rai 3 Il film Juliet Naked – Tutta un’altra musica ha registrato 587.000 telespettatori, share 2,97%.
- Canale 5 Grand Hotel – Intrighi e passioni ha coinvolto 1.579.000 telespettatori, audience all’ 8,82%.
- Italia 1 Il film Matrimonio a Parigi è stato visto da 761.000 telespettatori, share del 4,02%.
- Rete 4 Il film L’amore criminale ha raccolto 652.000 telespettatori, gradimento al 3,61%.
- La7 Il film Churchill ha interessato 312.000 telespettatori, share 1,72%.
- Tv8 MasterChef Italia 10 ha intrattenuto 519.000 telespettatori pari al 3,2% di auditel.
- Nove Il film What Women Want – Quello che le donne vogliono è stato scelto da 278.000 telespettatori, share 1,7%.
LEGGI ANCHE: Ascolti tv 4 settembre 2021: vince “L’Ora legale”, la commedia di Ficarra e Picone su Canale 5