La passione per il mondo del cinema ha decisamente contagiato i reali. Così Netflix ha annunciato la collaborazione con la regina Margherita II di Danimarca. Alla Sovrana, infatti, è stata affidata la scenografia per un nuovo film fantasy. Si tratta dell’adattamento di un romanzo della scrittrice Karen Blixen, di origini danesi. Non si tratta del primo impiego di questo tipo assunto dalla regina.
Netflix avvia la collaborazione con la regina Margherita di Danimarca
La regina Margherita, di 81 anni, si occuperà di disegnare i set scenografici per l’adattamento di un romanzo fantasy-romantico di Karen Blixen, una delle autrici danesi più riconosciute a livello internazionale grazie anche al successo de La mia Africa. La scelta di Netflix, dunque, non poteva che ricadere su un personaggio danese, che vanta una ricca carriera in questo campo. La regina Margherita, ascesa al trono nel 1972, infatti, vanta una lunga carriera artistica. In passato ha disegnato le illustrazioni per le edizioni danesi de Il Signore degli Anelli e ha preso attivamente parte ad alcune mostre in gallerie tra cui l’Arken Museum of Modern Art di Ishoj.
La dichiarazione della Sovrana: “Felice di far parte di questo progetto”
La collaborazione con Netflix, inoltre, non rappresenterà il suo primo lavoro per il piccolo schermo. La regina Margherita, infatti, in passato ha lavorato nl 2009 alla scenografia della fiaba I cigni selvatici, nonché nel 2000 dell’adattamento cinematografico del cortometraggio La regina delle nevi di Hans Christian Andersen. Riferendosi all’ultima proposta di lavoro, però, la Sovrana si è detta “felice di far parte del progetto”. E parlando dell’universo fantastico della Blixen, ha dichiarato: “Le storie di Karen Blixen mi hanno sempre affascinato, con i loro racconti estetici, la loro immaginazione e i loro mondi, per me, che creano immagini“. Un’occasione, dunque, che getterà luce sulla poliedricità della regina danese, molto amata dal suo popolo.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle perde la causa contro Piers Morgan: l’Ofcom le dà torto