Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Penelope Cruz arriva a Venezia e incanta con il tailleur Chanel

Prima ancora di camminare sul red carpet per la premiere di 'Madres Paralelas', l'attrice ha già dettato tendenza con il tailleur in tweed di Chanel

Penelope Cruz è attesa sul primo red carpet di Venezia 78, eppure il suo arrivo in Laguna ha già catturato l’attenzione. Per non parlare del suo look: il tailleur in tweed di Chanel circola già da ore sui social e sottolinea sin da subito la sua indiscussa eleganza. L’attrice è arrivata a Venezia in compagnia di Pedro Almodovar e ha pubblicato una serie di scatti via Instagram, documentando l’approdo in Laguna. Si tratta della settima collaborazione per il regista e l’attrice, consolidatasi con Madres Paralelas che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia. Ancor prima di sfilare sul red carpet, Penelope Cruz ha incantato il pubblico fedelissimo di Venezia, che segue il Festival a livello internazionale, con un tailleur in tweed di Chanel della collezione Resort 2020, composto da una gonna bianca e giacca con maniche, bavero e colletto a righe bianche e blu. A completare il look una semplice t-shirt di cotone bianca e sandali in pendant. Semplice ed elegante è la combinazione perfetta per partire con il piede giusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial)

Penelope Cruz e i look a Venezia

In attesa di scoprire con quale look ci stupirà sul primo red carpet di Venezia 78, possiamo farci un’idea rispolverando i look che Penelope Cruz ha scelto per le edizioni precedenti. Ad esempio, nel 2019, l’attrice ha stupito il Festival con un abito bianco di Ralph&Russo, morbido e vaporoso come una nuvola sul red carpet di Wasp Network. Il corpetto asimmetrico in tulle e la gonna a balze hanno immediatamente convinto i fashion addicted. Prima ancora, durante la conferenza stampa, l’attrice ha optato per un abito verde Tiffany firmato sempre Ralph&Russo ravvivato da decorazioni floreali in argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penélope_Cruz_Fp (@penelope_cruz_fp)


Per l’edizione 2017, l’attrice ha proposto nuovamente un abito bianco per il red carpet di Loving Pablo. Il vestito porta la firma di Versace ed è un long dress che presenta ricami floreali in argento, una gonna rivestita di piume ed un profondo spacco ad altezza coscia. Per quell’edizione, Penelope Cruz aveva già fatto parlare di sé poiché aveva proposto un abito già indossato in precedenza da Madonna (seppur di colore diverso). Il brand di riferimento è Temperley London, amatissimo anche da Kate Middleton.

LEGGI ANCHE: Dayane Mello, Giulia Salemi e lo spacco che fece scalpore a Venezia

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio