I commenti di Piers Morgan sull’intervista del principe Harry e di Meghan Markle con Oprah Winfrey non erano contrari ai regolamenti Ofcom. Lo ha decretato proprio lo stesso ente che si occupa di regolare i media britannici. Le accuse dei Sussex, infatti, avevano costretto il famoso conduttore di Good Morning Britain, seguitissimo talk show del mattino di Itv, a dimettersi dal suo ruolo.
Piers Morgan vince la sua battaglia contro Meghan Markle
Good Morning Britain non ha violato il codice nei commenti sull’intervista di Harry e Meghan. Lo ha stabilito oggi Ofcom, ente di regolazione dei media. L’accusa aveva causato al conduttore Piers la perdita del suo posto della seguitissima trasmissione. Poco dopo l’annuncio, infatti, ha twittato con entusiasmo la notizia, scrivendo: “Ofcom respinge tutte le denunce contro di me di Meghan Markle che ha portato alla mia uscita dalla GMB. Il verdetto dice che aveva il diritto di non credere a lei e al principe Harry e che limitare il mio diritto di farlo sarebbe una restrizione agghiacciante alla libertà di espressione“.
*NEW COLUMN*
Ofcom’s vindication of me is a resounding victory for freedom of speech and a resounding defeat for Princess Pinocchios who think we should all be compelled to believe every fork-tongued word they say. https://t.co/5aMlCb4U4j pic.twitter.com/EbFcs7svNM— Piers Morgan (@piersmorgan) September 1, 2021
Il conduttore tornerà alla sua trasmissione
Piers Morgan ha continuato ad esprimere la sua soddisfazione chiedendo di riavere indietro il proprio lavoro. Ai tempi dell’intervista di Harry e Meghan ad Oprah Winfrey, infatti, il conduttore aveva sollevato dubbi sulle loro affermazioni, ritenendo che una parte fosse falsa. Da lì in seguito aveva perso il lavoro ed era stato rimosso dal ruolo di presentatore di Good Morning Britain. Sempre sui social, dunque, ha chiesto: “Sono lieto che l’OFCOM abbia approvato il mio diritto di non credere alle affermazioni del Duca e della Duchessa del Sussex a Oprah Winfrey, molte delle quali si sono rivelate false. Questa è una clamorosa vittoria per la libertà di parola e una clamorosa sconfitta per la principessa Pinocchio. Riavrò il mio lavoro?“. Né i Sussex né i produttori della trasmissione si sono ancora espressi sulla sentenza.
I’m delighted OFCOM has endorsed my right to disbelieve the Duke & Duchess of Sussex’s incendiary claims to Oprah Winfrey, many of which have proven to be untrue. This is a resounding victory for free speech and a resounding defeat for Princess Pinocchios.
Do I get my job back? pic.twitter.com/czhzeejYpa— Piers Morgan (@piersmorgan) September 1, 2021
LEGGI ANCHE: Lady Diana progettava il trasferimento a Malibu con William ed Harry prima della morte