Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

La vita di Karl Lagerfeld diventa una miniserie grazie a Disney

Seguendo l'esempio di Netflix con 'Halston', Disney+ ha annunciato l'arrivo di una miniserie che racconterà la vita privata e professionale del famoso couturier

Il mondo della moda ha salutato troppo presto Karl Lagerfeld. L’iconico stilista è venuto a mancare il 19 febbraio 2019 e la sua vita presto arriverà sotto forma di miniserie grazie a Disney+. Il nuovo progetto si intitola Kaiser Karl e rientra nelle serie originali di Disney. L’obiettivo è ripercorrere i momenti salienti della sua vita, come uomo e come stilista. Il successore di Coco Chanel avrà un’intera miniserie a disposizione, composta da sei episodi e basata sulla biografia di Raphaelle Bacqué pubblicata nel 2019 dopo pochi mesi dalla scomparsa del couturier. La Bacqué figura anche come sceneggiatrice della miniserie e affiancherà Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have.

Karl Lagerfeld, in arrivo la miniserie

Jan Koeppen, il presidente della Walt Disney Company, ha spiegato che l’obiettivo dell’azienda è raccontare storie europee ad un pubblico internazionale. E, nel caso del couturier, il desiderio è di dare voce ad un grande volto della moda. “Riteniamo che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”, ha sottolineato Jan Koeppen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld)


La serie TV avvierà le riprese in Francia e partirà dal 1972, ripercorrendo le tappe più importanti della carriera del couturier arrivando al momento in cui è diventato il volto di Chanel. Dalle prime anticipazioni, la miniserie affronterà anche gli aspetti privati della sua vita, come ad esempio la rivalità con Pierre Bergé e la sua storia sentimentale con Jacques de Bascher. Il titolo scelto sia per la biografia che per la miniserie si rifà al suo soprannome Kaiser (imperatore). Al momento Disney non ha ancora annunciato chi interpreterà Karl Lagerfeld né chi farà parte del cast. L’interesse delle piattaforme streaming nel raccontare le storie di grandi stilisti cresce sempre più. Prima ancora di Karl Lagerfeld, Netflix ad esempio ha presentato al proprio pubblico la storia dell’iconico Halston.

LEGGI ANCHE: La figlia di Madonna scelta da Swarovski per la nuova campagna

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio