Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Valeria Rossi, la cantante che intonava “sole, cuore e amore”: il ventennale e un nuovo lavoro [FOTO]

Un tormentone estivo e poi il cambio di rotta, alla ricerca di quella concretezza che le mancava

Avevamo la lira in tasca allora. Sotto quel caldo sole del 2001, nessuno pensava che di lì a poco ci sarebbe stato il crollo delle Torre Gemelli; spazzando via speranze e aprendo invece un lungo periodo storico dove attentati terroristici avrebbero poi dato vita ad un’epoca di guerre e tensioni. Mentre ancora si viveva con la non consapevolezza che il nostro quieto vivere sarebbe stato modellato in funzione ad una paura costante; le radio italiane trasmettevano una canzone arrivata all’improvviso e immediatamente alta in classifica. A farcela recitare come un mantra, fatto di sole Tre parole, esattamente come il titolo, era Valeria Rossi.

La cantante, con estrema semplicità aveva messo, una dietro l’altra, le classiche parole dettate dal sole, cuore e amore. Tre termini che son nate per stare insieme ancor prima che la canzone diventasse un tormentone di quella calda stagione del 2001. In una competizione senza precedenti; il nome della cantante era preceduto da quello di Kylie Minogue, che non è stata un ostacolo per Valeria nel riuscire a contendersi e conquistare la vittoria del Festival Bar di quell’anno.

Valeria Rossi, dall’arte astratta alla concretezza [FOTO]

In una recente intervista rilasciata a la Repubblica, proprio lei, Valeria Rossi, ha ripercorso in occasione del ventennale di Tre parole, la sua carriera, e in merito al presente, ha dichiarato di aver cambiato rotta, un giorno, per evolversi sotto un’altra forma: “Ho ripreso i libri della prima laurea, in diritto, ho fatto un concorso e sono stata assunta come ufficiale dello stato civile – ha raccontato l’ex artista durante la sua intervista – redigo gli atti che afferiscono ai mutamenti di status delle persone.

Valeria Rossi ha dunque cambiato professione durante tutti questi anni d’assenza sul palco. Ha scelto di occuparsi della vita degli altri, ogni giorno. E ora – come ha dichiarato – è impegnata nella  formazione specifica in counseling della mediazione corporea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Rossi (@valeriarossiofficial)


LEGGI ANCHE: Gli ABBA tornano dopo 40 anni: da “Mamma Mia” a “Voyage”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio