Tutto sul nuovo show condotto da Amadeus, che già nel nome promette un viaggio nella nostra musica più bella: Arena ’60 ’70 ’80. Due grandi serate ricche di esibizioni dal vivo, ospitate nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. I live si svolgeranno il 12 e il 14 settembre, e andranno in onda su Rai Uno il 2 e il 9 ottobre.
Prima l’annuncio della tripletta sanremese e ora un nuovo show all’Arena di Verona. La carriera di Amadeus procede senza sosta nella direzione della musica. Dopo la rivoluzione interna portata al Festival di Sanremo, con una direzione artistica che ha condotto l’Italia e i Maneskin verso il clamoroso riconoscimento internazionale, la Rai punta ancora sul conduttore. Stavolta per uno show dal vivo che rappresenterà una sorta di epilogo alla prossima edizione del Festival: Arena ’60 ’70 ’80. Come anticipa il titolo, si tratterà di un vero tuffo nella musica di quei decenni, ripercorrendo le grandi hit di un trentennio che, in fondo, non è mai passato di moda. E, anche in quest’occasione, il direttore artistico dell’evento sarà proprio ‘Ama’.
Chi si esibirà nel nuovo show di Amadeus
Il cast è di quelli irresistibili. Tra i moltissimi nomi che parteciperanno allo show musicale, al momento spiccano gli Europe, i Village People, gli Alphaville e gli Opus. E ancora Gianna Nannini, Loredana Bertè, Roberto Vecchioni, Raf, Patty Pravo, Alan Sorrenti, Donatella Rettore. Gazebo, Orietta Berti, Edoardo Vianello, i Righeira, Tony Hadley, Marcella, Sabrina Salerno, Spagna, Samantha Fox. Fausto Leali, Sandy Marton, Sergio Caputo, Tracy Spencer, Peppino di Capri, Maurizio Vandelli e Umberto Tozzi. Insomma, una reunion di altissimo livello che fa già gola al pubblico d’ogni età. “Sono brani amati anche dai giovani”, ha sottolineato infatti Amadeus. “Mia figlia, che ha ventitré anni, conosce benissimo la musica degli anni ’70 e ’80. E i deejay dicono che quella musica in discoteca la ballano i ragazzi di vent’anni”.