Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo PianoReality Show

“Temptation Island” cancellato? Maria De Filippi starebbe pensando a un nuovo format

La nona edizione, conclusa poco più di un mese fa, potrebbe essere stata l'ultima per il programma

Gli ascolti conquistati nel corso delle diverse puntate hanno decretato Temptation Island vincitore della fascia del prime time in moltissime occasioni. Il “viaggio nei sentimenti“, condotto da Filippo Bisciglia, tuttavia, potrebbe essere giunto a destinazione. Pare infatti che, sebbene la voce non sia stata ancora confermata, la Fascino, società controllata al 50% da Maria De Filippi, non produrrà più il reality. A riportare l’indiscrezione, alcune ore fa, il sito TvBlog. Sembrerebbe che l’azienda con a capo – per metà – la conduttrice non sia riuscita a trovare un accordo con Banijay, la società a cui appartengono i diritti del programma. Insomma, per Temptation Island Italia è la fine? La De Filippi, tuttavia, avrebbe un asso nella manica.

Addio a Temptation Island? Il “viaggio nei sentimenti” potrebbe non andare più in onda

Se l’estate, per molti telespettatori, segnava anche il ‘via libera’ a commentare le vicende amorose dei diversi protagonisti di Temptation Island, ora potrebbe assumere un nuovo significato. Maria De Filippi non sarebbe riuscita a raggiungere un accordo con la Banijay, rinunciando dunque a produrre il reality. Si tratterebbe, dunque, di una grande perdita per Mediaset, visti gli ottimi ascolti raggiunti soprattutto con l’ultima edizione andata in onda.

TvBlog, tuttavia, riporta anche che l’azienda di Cologno Monzese sia al lavoro su un nuovo format. In sostituzione proprio del reality, le cui riprese si sono svolte in Sardegna, Maria De Filippi avrebbe già pensato a qualcos’altro. Diverse fonti concordano sul fatto che si potrebbe trattare di Ultima Fermata, uno show incentrato, seguendo il sentiero già tracciato da Temptation Island, su dinamiche sentimentali. Annunciato da tempo, il reality non ha tuttavia più visto la luce. E questa, se le indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, si rivelerebbe l’occasione più adatta per approfittarne. Al centro dell’attenzione ci sarebbero, ugualmente, persone in cerca di risposte in merito alla loro vita sentimentale. Al termine del percorso, intrapreso durante lo show, saranno chiamate a compiere una scelta finale. Insomma, che sia la fine di Temptation Island? Non ci resta che aspettare eventuali conferme.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe ai ferri corti? Il retroscena

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio