Anticipazioni TVPrimo Piano

Downton Abbey 2, una “nuova era”: svelato il titolo e data d’uscita del sequel

Un nuovo inizio per la famiglia Crawley che tornerà a breve sul grande schermo

In occasione del CinemaCon di Las Vegas, in corso tra il 23 e il 26 agosto, sono state annunciate importanti novità circa l’attesissimo sequel di Downton Abbey. Il film, che riporta sul grande schermo le vicende della nobile famiglia Crawley già protagonista dell’omonima serie, ha finalmente un titolo, di buon auspicio. Si chiamerà, difatti, A New Era. Non solo, durante l’evento è stata annunciata anche la data d’uscita. Il lungometraggio vedrà dunque la luce al cinema a partire dal prossimo 18 marzo 2022. A ufficializzare la notizia è stata anche la pagina social dello show, che ha condiviso un post indirizzato ai propri fan. Insomma, i Crawley stanno per tornare.

Downton Abbey, comincia una Nuova Era per la famiglia Crawley: cosa aspettarci

Dopo l’annuncio delle riprese, iniziate nel mese di giugno, della nobile famiglia inglese non si era più saputo nulla. Di recente, tuttavia, i Crawley hanno attirato nuovamente l’attenzione su di loro. A informarci del loro ritorno sul grande schermo è la pagina ufficiale di Downton Abbey, che annuncia come data-evento il prossimo 18 marzo. Niente fine dicembre, dunque, come si era ipotizzato negli scorsi mesi: i reali inglesi ci faranno attendere dunque ancora un po’ di tempo. Stando inoltre alle informazioni trapelate dal CinemaCon di Las Vegas, evento nel quale è stato presentato un primo teaser, pare che la famiglia Crawley sarà impegnata in un viaggio oltreoceano. Eleganza e glamour, inoltre, fanno da contorno all’organizzazione di un matrimonio, che vedremo prossimamente.

Downton Abbey: A New Era assisterà, per la gioia dei fan, al ritorno del cast storico. Nella pellicola vedremo nuovamente, infatti, Maggie Smith, Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Jim Carter, Laura Charmichael. A loro si aggiungeranno, inoltre, new entry del calibro di Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West (quest’ultimo impegnato, inoltre, a ricoprire i panni del Principe Carlo in The Crown 5). Oltre agli interpreti, ormai noti ai fan dello show, Downton Abbey 2 assiste anche al ritorno del Premio Oscar Julian Fellowes, ideatore dell’omonima serie originale che ha inaugurato le vicende dei Crawley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Zlatan Ibrahimovic di nuovo ospite?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Privacy