
Chi ha un cane fa di tutto per prendersene cura nel miglior modo possibile. Anche i nostri amici a quattro zampe sono golosi e ogni tanto possono meritarsi una pausa dolce. Se anche voi preferite preparare da soli i biscotti per cani con ingredienti sani, che non facciano loro male, ecco una ricetta molto semplice. Questi biscottini a base di mela, infatti, si preparano in poco tempo e sono perfetti da usare per quando vogliamo dar loro una ricompensa o una coccola.
La ricetta dei biscotti per cane alla mela
Sono moltissimi gli animali che amano la frutta. Anche i cani spesso ne sono golosi ed uno dei frutti di cui vanno più ghiotti è proprio la mela. Ecco perché i biscotti per cani alla mela sono una soluzione vincente per regalare un’attenzione dolce ai nostri amici a quattro zampe. Per la preparazione occorrono:
- 2 Mele
- 2 uova
- 500 g di farina (meglio se integrale)
- Olio extra-vergine di oliva, q. b.
Il procedimento semplice e veloce da eseguire
Per preparare i biscotti per il vostro cane, cominciate sbucciando la mela e tagliandola in grandi pezzi. Grattugiatela finemente e versatela in una terrina in cui dovete subito aggiungere le uova e mescolare con una frusta. Aggiungete anche la farina integrale, un cucchiaio alla volta dopo averla ben setacciata. Continuate a mescolare e terminate aggiungendo 2-3 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva. Il composto deve risultare liscio ed omogeneo, e a questo punto potete avvolgerlo nella pellicola trasparente e far riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo, stendete l’impasto su un foglio di carta da forno e create le forme che più vi piacciono. Trasferite i biscotti in una teglia rivestita di carta da forno e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-30 minuti. Fateli raffreddare prima di darli al vostro cagnolino.
LEGGI ANCHE: La ricetta dei biscotti integrali al farro ricchi di proprietà nutritive