La+ricetta+dei+biscotti+integrali+al+farro+ricchi+di+propriet%C3%A0+nutritive
velvetgossipit
/2021/08/23/la-ricetta-dei-biscotti-integrali-al-farro-ricchi-di-proprieta-nutritive/amp/

La ricetta dei biscotti integrali al farro ricchi di proprietà nutritive

Ecco come preparare i biscotti perfetti per una prima colazione sana

I biscotti al farro con ripieno di marmellata sono ideali per una colazione sana e ricca di importanti proprietà nutritive. Ideali da accompagnare ad una tazza di caffelatte fumante o ad un tè verde, questi biscotti sono ricchi di benefici e di gusto. Ecco quale ricetta seguire per realizzarli al meglio ed in modo semplice.

Biscotti integrali al farro con ingredienti ricchi di proprietà benefiche

Il farro è il cereale ideale per cominciare la giornata col piede giusto. Ricco di vitamine (soprattutto la vitamina A e quelle del gruppo B) contiene molti elementi antiossidanti ed è povero di grassi. Il farro, inoltre, è ricchissimo di fibre e per questo motivo aumenta la sensazione di sazietà ed aiuta a regolarizzare l’attività intestinale. Queste proprietà lo rendono ideale per la colazione e basta mescolarlo ad altri ingredienti per realizzare ottimi biscotti da accompagnare con marmellate e creme spalmabili. Ecco gli ingredienti che occorrono:

Il procedimento pronto in 1 ora

Per preparare i biscotti al farro cominciate ponendo in una ciotola la farina di mandorle, la farina di farro e la farina 00. Mescolate per bene e aggiungete l’uovo e l’olio di oliva. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo (se necessario aggiungete un altro po’ di olio). Avvolgete l’impasto con la pellicola e mettetelo in frigorifero a riposare per circa 20 minuti.

Trascorso questo tempo, ponete l’impasto su un foglio di carta forno e stendetelo con l’aiuto di un mattarello. Tagliate i biscotti con la formina che più vi piace e trasferiteli in una teglia. Riponeteli in frigorifero per altri 20 minuti e intanto fate preriscaldare il forno a 180 gradi. Fate cuocere i biscotti per 10-15 minuti in forno e una volta raffreddati condite con la marmellata. Potete riempirli a sandwich e conservarli così oppure conservarli senza ripieno e condirli all’occorrenza con la marmellata o la crema spalmabile che preferite.

LEGGI ANCHE: La ricetta dell’insalata di pasta fredda e i trucchetti per prepararla al meglio

Exit mobile version