Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Wall of Dolls: indossare il bianco a sostegno delle donne afghane. Jo Squillo risponde all’appello

Un hastag #White4AfghanWomen sui social e un'azione dimostrativa per dimostrare vicinanza

Un hastag #White4AfghanWomen sui social e un’azione dimostrativa per dimostrare vicinanza. Parte con questa iniziativa tutta social l’associazione Wall of Dolls Onlus, da sempre attiva sui temi del femminicidio con il suo muro delle bambole. Oggi il tema e il sostegno alle donne afghane. Per questo chiede oggi domenica 22 agosto ad uomini e donne di pubblicare sui propri social un post indossando qualsiasi indumento bianco, come simbolo di vicinanza verso quelle bambine, ragazze e donne del paese asiatico che oggi hanno paura per gli avvenimenti. C’è bisogno di non farle sentire sole.

Jo Squillo risponde all’appello di Wall of Dolls per le donne afgane

A rispondere all’appello immediatamente la showgirl, cantante e conduttrice tv Jo Squillo, celebre per la canzone Siamo donne che mostra ancora una volta la sua sensibilità e il suo attivismo sui temi cari alle donne e all’ecologismo. Questo ha scritto nel post qui sotto accompagnato alla sua foto vestita di bianco: “Aderisco all’iniziativa #White4AfghanWomen lanciata dall’associazione @wallofdolls . Oggi mi vesto di bianco per solidarietà alle bambine, ragazze e donne dell’ #Afghanistan . Le immagini che arrivano da Kabul sono strazianti. E come diceva Gino Strada “Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di una persona è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Il comunicato dell’iniziativa

Oggi l’Afghanistan – fanno sapere dall’associazione Wall of Dolls nella nota che spiega l’iniziativa – è tornato indietro di 20 anni. Una vergogna ed un’offesa a tutte quelle persone che hanno dato la loro vita per la difesa dei diritti umani. Le donne non potranno più avere un’istruzione, non potranno più lavorare, e dovranno stare chiuse in casa a subire violenze di ogni genere da uomini che non hanno scelto di sposare, bambine obbligate a fare sesso con uomini anziani con la barba lunga e il mitra in mano. Molti artisti, personaggi del mondo dello spettacolo e influencer hanno aderito a questa iniziativa come Alessandra Amoroso, Maria Grazia Cucinotta, Jo Squillo, Paolo Ruffini, Ringo DJ, Daniela Martani, Giusy Versace“.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio