Francis Mossman è morto all’età di 33 anni. L’interprete neozelandese, salito alla ribalta grazie al ruolo di Vitus nella serie storica Spartacus, si è spento il 14 agosto, ma la notizia è stata resa nota solo nelle ultime ore. Lo show, andato in onda tra il 2010 e il 2013, ha assistito già a una tragica perdita. Era il 2011, infatti, quando Andy Whitfield, l’interprete che era stato ingaggiato per rivestire i panni del protagonista, si spense per un tumore all’età di 41 anni. A ufficializzare la notizia sono stati i fratelli dell’attore, Laurence e Jeremy, i quali hanno diffuso un post sulla piattaforma GoFundMe, inaugurando una raccolta fondi per far rimpatriare la salma in Nuova Zelanda. Le cause della morte sono tuttora ignote, tuttavia l’ultimo post condiviso da Francis Mossman getta un velo di incertezza.
Francis Mossman, celebre per Spartacus, e i traumi adolescenziali
“Con il cuore pesante e molta tristezza, abbiamo appreso della morte di Francis lo scorso sabato 14 agosto a Sydney, in Australia.” – così hanno fatto sapere i fratelli dell’attore, morto appena 33enne, aggiungendo – “Francis era una forza energica e un fratello e un figlio molto amati. Era un membro rispettato della comunità attoriale e aveva trovato una comunità familiare solidale e affettuosa a Sydney. Il suo sorriso e la sua presenza energica mancheranno molto a coloro che hanno la fortuna di averlo conosciuto. L’ultimo desiderio della madre di Francis è vedere suo figlio un’ultima volta prima che venga sepolto. Con il vostro aiuto e la vostra generosità, vogliamo che questo accada per lei.”
In effetti, dando uno sguardo al suo profilo Instagram, sembrerebbe che Francis Mossman abbia dato delle avvisaglie, a modo suo. In particolare, l’ultimo post condiviso, a rileggerlo oggi getta un velo di incertezza sulle reali condizioni dell’attore, configurandosi come una sorta di ‘ultimo saluto’. L’interprete ha caricato una sua foto da giovane, aggiungendo come caption: “Chi sapeva che questo ragazzo avrebbe sopportato così tanto dolore?” Stando a un comunicato rilasciato dalla famiglia al Daily Mail Australia, Mossman “aveva lottato con il riemergere di vecchie cicatrici e traumi del liceo, di cui ha parlato nel suo ultimo post.”
LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson mamma bis: è nato Cosmo, primo figlio di Colin Jost [FOTO]