Mae Whitman, l’ex star Disney fa coming out: “Sono pansessuale”
L'interprete statunitense ha affidato la sua confessione al proprio profilo Twitter
Attrice statunitense, emersa grazie alle serie trasmesse su Disney Channel, Mae Whitman è balzata ultimamente al centro dell’attenzione. L’interprete 33enne ha fatto di recente coming out, attraverso il proprio profilo Twitter, dichiarando la propria pansessualità. Volto celebre grazie al teen comedy L’A.S.S.O. nella manica e al drammatico Noi siamo infinito, accanto a Emma Watson, l’attrice si è dunque sfogata, rivelando con orgoglio la sua identità. Ecco dunque le sue parole.
Mae Whitman svela di essere pansessuale: la sua confessione fa il giro dei social
Famosa al pubblico per il ruolo di Anne Marks in Good Girls, Mae Whitman è una delle numerose star che hanno scelto di condividere un momento delicato come il coming out sui propri social. Così come l’attore Elliot Page, che continua a raccontare sul proprio profilo Instagram le tappe della sua transizione, anche la Whitman ha voluto rendere partecipi i fan della propria confessione. “Mi prendo solo un momento per dire che sono così orgogliosa di essere anche una piccola parte di uno spettacolo come The Owl House (serie a tematica LGBTQ+). Essendo anch’io pansessuale, mentre stavo crescendo vorrei aver avuto nella mia vita personaggi così incredibili come Amity e Luz. La rappresentazione queer è importantissima. Continua così mondo!”
Just taking a moment to say I am SO proud to be even a small part of a show like The Owl House. Being pansexual myself, I wish I had such incredible characters like Amity and Luz in my life when I was growing up. Queer representation is sososo important :,) keep it up world! #TOH pic.twitter.com/B3C71c24aN
— mae whitman (@maebirdwing) August 16, 2021
Mae Whitman ha poi proseguito la propria confessione, spiegando cosa si intenda per “pansessualità”. A tal proposito, infatti, l’interprete 33enne ha scelto di condividere un link esplicativo, cercando di sdoganare un concetto con cui non molti potrebbero ancora non avere dimestichezza. Dare ampia risonanza a tematiche di genere può essere utile per ampliare ulteriormente la visione dello spettro della sessualità, che non deve essere vista come catalogata in compartimenti stagni. “Per me significa sapere che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi. Questa è la parola che si adatta meglio alla mia persona, e sono orgogliosa e felice di far parte della comunità Bi+.” – ha infine concluso Mae Whitman.
LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson mamma bis: è nato Cosmo, primo figlio di Colin Jost [FOTO]