Il Diavolo più famoso di tutti i tempi sta per tornare con la sua sesta stagione, e a quanto pare si tratterebbe anche dell’ultima. La serie Netflix, approdata su streaming nel 2016, è prossima a debuttare con un nuovo capitolo a partire dal 10 settembre. Ma i tanti fan potranno soddisfare le prime curiosità grazie alla condivisione, a sorpresa, di una prima galleria fotografica che racconta alcuni frame della prossima stagione; resa nota sul profilo ufficiale Instagram della piattaforma streaming. Ma, nell’attesa che il primo episodio del nuovo capitolo venga trasmesso da Netflix, scopriamo qualche curiosità sui personaggi principali della serie Lucifer; partendo proprio da lui, dall’attore che interpreta l’affascinate ed ironico, a volte sarcastico, Diavolo.
Tom Ellis in Lucifer: dal canto all’accento [FOTO]
L’angelo Lucifero è il protagonista della serie Netflix interpretato dall’attore gallese Thomas John Ellis. Il fatto che Lucifer si esibisca spesso al pianoforte o in vocalizzi magistrali, sono elementi ben noti ai fan del telefilm. E a tal proposito, per interpretare proprio Lucifer, l’attore Tom Ellis si ispira ad un cantante leggendario. Ebbene sì, si tratterebbe proprio del celebre cantautore e polistrumentista, nonché attore britannico David Bowie. In lui riprende molto le movenze e il modo da dandy di calcare il palco.
Oltre al canto e alle attitudini performative, presenti soprattutto nel corso della quinta stagione della serie, Tom Ellis ha cambiato anche l’accento di Lucifer che doveva essere marcatamente americano. Secondo l’interprete gallese, la cadenza risultava al quanto pesante nella veste del Diavolo, poiché un personaggio immaginario che si destreggia tra battute sarcastiche e discorsi da ‘lord’ aveva bisogno di più leggerezza. Ed è proprio per questi fattori che il protagonista della serie voleva che la dialettica fosse morbida e fluida, scegliendo dunque un accento britannico.
Lauren German in Lucifer è la detective Chloe Decker [FOTO]
Una serie che ha come protagonista il “Diavolo in persona”, non è stato di certo libero da discussioni. Quando la produzione di Lucifer ha annunciato l’uscita della prima stagione, l’associazione cristiana americana One Million Moms ha tentato di bloccare la messa in onda perché la serie avrebbe potuto ‘glorificare Satana’ rendendolo amabile e affascinante. Tale questione è stata argomentata dall’attrice che interpreta la detective Chloe Decker. Secondo Lauren German, Lucifer renderebbe onore a tutte le religioni, perché è una serie che parla delle lotte fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Jannik Sinner