Buon+compleanno+a+Madonna%2C+la+regina+pop+del+trasformismo%3A+gli+amori+folli+quanto+le+sue+canzoni+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/08/16/madonna-compleanno-63-anni-e-gli-amori-folli-della-cantautrice-foto/amp/

Buon compleanno a Madonna, la regina pop del trasformismo: gli amori folli quanto le sue canzoni [FOTO]

Oggi compie 63 anni l'attrice e popstar mondiale, che porta per le sue origini l'Italia nel cuore

È nata sotto una stella promettente la popstar più trasformista e provocatrice al mondo. L’icona di stile e attentamente seguita grazie alle sue sperimentazioni fashion: Madonna compie oggi 63 anni, e noi di VelvetMag non possiamo che augurarle buon compleanno. Un numero importante che riassume una vita intesa. E chissà quante altre sorprese ci riservirà la cantautrice sui palchi di tutto il mondo.

Ma come si festeggia una popstar mondiale che ha rappresentato mode, costumi; che ha raccontato il suo tempo attraverso la sua musica? Dai look più belli agli abiti indossati come simbolo di emancipazione femminile e del corpo della donna. Dall’hairstyle evolution agli innumerevoli successi – dalla canzone simbolo di Madonna Like a Virgin, passando per Hung Up. Insomma, la cantautrice che è anche attrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense, potrebbe essere festeggiata sotto qualsiasi aspetto. Noi lo facciamo ripercorrendo i suoi amori più folli nel giorno del suo compleanno che ha deciso di festeggiarlo tra le strade del nostro Belpaese: la Puglia. A documentare l’arrivo dell’artista è stato Joshua Lee Cummings pubblicando due inedite Instagram Stories, laddove Madonna è apparsa cool, sorridente e perfettamente nel mood festaiolo.

Madonna e Sean Penn: l’indimenticabile coppia-icona degli anni ’80

Il mondo glitterato di Madonna si fonde con una vita sentimentale altrettanto interessante e costellata da amori da copertina che richiamano l’eco della ‘donna conquistatrice’. Protagonista indiscussa, la cantante ha innalzato il potere femminile rivoluzionando l’idea di donna indipendente e sensuale. Ed è anche vivendo alcuni amori più o meno lunghi che la popstar americana ha dimostrato il suo esser dannatamente libera di ogni costrutto sociale, tabù e pregiudizio. Ha vissuto e vive tutt’ora l’amore senza obblighi e non curante dall’opinione di chi potrebbe, anche solo lontanamente, ‘storcere il naso’. Lei è Madonna, è su questo non si discute! Neanche se a parlare sono le sue stesse relazioni.

Trovava affascinante il profilo del classico bello e dannato, e negli anni ’80 Sean Penn ne rivestiva perfettamente l’immagine, i dettagli e l’atteggiamento. Il rapporto è durato quattro anni con matrimonio nell’esotica atmosfera di Malibù il 16 agosto 1985. In quegli anni Madonna, aveva già scalato l’apice della celebrità, mentre Sean muoveva i primi passi in quel di Hollywood. Quell’idillio che vedeva Madonna e Penn come la coppia-icona del momento, non viaggiava su orizzonti sereni e duraturi. Madonna amava le prime pagine del gossip, al contrario dell’attore, che nutriva uno spiccato senso della privacy. Questo dualismo, colonna portante di un dannoso sparti acque, li ha poi portati a firmare le carte del divorzio nel 1989.

Mangiatrice di uomini? Per Madonna non esistono limiti: come sul palco anche in amore

Il cantante Prince e poi il rampollo John Kennedy Junior, incontrato per caso durante il suo concerto a New York, come anche Warren Beatty, l’attore hollywoodiano più grande di ben 21 anni, sono solo alcuni dei nomi con cui ha trascorso brevi e discusse relazioni. Non potevano che esser viste dalla cronaca rosa come ghiotte notizie; e a Madonna, questo, non dispiaceva affatto. Poi, dopo l’alba del pop puro degli anni ’90, è entrata nella vita della cantautrice Ingrid Casares. L’appellativo che la definiva mangiatrice di uomini a perfetta amante omosessuale è stato un passaggio rapido, che aveva allora, attraversato le pagine della cronaca rosa. La storia d’amore con la ‘donna scandalo’ si è poi interrotta quando è subentrato il primo amore non famoso della Ciccone.

Un personal trainer cubano di nome Carlos Leon aveva rubato letteralmente il cuore della popstar e da quell’amore è nata la prima figlia di Madonna: Lourdes Maria. Dopo quel 14 ottobre del 1996, Leon continuava a sentirsi travolto dalla vita frenetica della madre di sua figlia, tant’è che entrambi decisero poi di metter fine alla relazione. Un breve flirt con l’attore Andy Bird finché Madonna non ha incontrato colui che sarebbe stato, di lì a poco, suo marito.

Con Guy Ritchie hanno vissuto anni inseparabili. Un’unione che li ha visti insieme dal 2000 al 2009 e felici per la nascita del secondo figlio della cantautrice: Rocco Ritchie. Anche questo rapporto ha visto poi concludersi in uno spiacevole epilogo, aprendo poi il capitolo dei toy boy con i quali Madonna ha intrapreso relazioni accattivanti. Oggi, infatti, la Ciccone, sembra esser felicemente innamorata del 26enne Ahlamalik Williams. I due, avevano sigillato il loro amore con un bacio pubblicato su Instagram il giorno del suo compleanno.


LEGGI ANCHE: Diletta Leotta spegne 30 candeline: dal successo su DAZN alle copertine di gossip

Exit mobile version