Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Hugh Jackman non sarà più Wolverine: “So che è finita”

L'attore australiano non farà più parte degli X-Men, smentendo i rumor su un possibile nuovo capitolo

Fine di un’era per i fan del Marvel Cinematic Universe. Uno degli storici protagonisti, più amati dal pubblico, ha recentemente dato forfait per un ipotetico nuovo capitolo. Il supereroe in questi è Wolverine, interpretato da Hugh Jackman. L’attore australiano, che ha prestato il volto in ben dieci diverse occasioni sul grande schermo al mutante appartenente agli X Men, ha detto definitivamente addio al ruolo. Dopo aver condiviso una fan-art, realizzata da BossLogic – che in precedenza aveva lavorato con la Marvel – e una foto con Kevin Feige sul proprio profilo Instagram, in molti avevano ben sperato riguardo il destino di Wolverine. Speranze mal riposte, tuttavia, stando alle parole di Jackman.

È un personaggio che porto nel cuore”: addio al Wolverine di Hugh Jackman

Dal 2000 al 2018 ha rivestito per ben dieci film, distribuiti sul grande schermo, il ruolo di Wolverine. Ora, Hugh Jackman è pronto a salutare per sempre il leggendario mutante degli X Men. E lo ha dichiarato lui stesso, in occasione di una recente intervista, tenuta per promuovere Reminiscence – Frammenti dal passato, in uscita il prossimo 26 agosto. Ospite nella trasmissione di Jake Hamilton, Jake’s Takes, l’interprete australiano che ha reso immortale il suo James “Logan” Howlett/Wolverine, ha fatto chiarezza in merito alle diversi indiscrezioni sul Multiverso Marvel, in particolar modo sul celebre mutante.

Durante la conversazione con Hamilton, Hugh Jackman ha dunque risolto ogni dubbio circa un eventuale futuro di Wolverine, affermando: “Lo sto sentendo per la prima volta da te e nella mia casella di posta elettronica non ho nulla da parte di Kevin Feige quindi qualsiasi idea io possa avere, probabilmente non è tra le opzioni.” Come se non bastasse, ha proseguito salutando definitivamente il proprio personaggio, per il quale ha speso parole cariche di nostalgia: “Diciamolo chiaramente, prima di iniziare Logan avevamo un’idea di ciò che sarebbe stato. Sapevamo, più o meno, cosa sarebbe diventato. E penso sia finita. Sapere che sarebbe stata la mia ultima stagione‘ mi ha aiutato molto e ho dato il massimo. È un personaggio che porto nel cuore, ma so che è finita.” Niente da fare, dunque: per la Marvel si tratta della fine di un’epoca.

LEGGI ANCHE: Kasia Smutniak e la libertà di essere attrici: un viaggio intenso come le donne dei suoi film

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio