Kate Middleton e il principe William si stanno concentrando seriamente sull’educazione del principe George. La scelta, a cui sono obbligati i genitori della Famiglia Reale quando i figli compiono otto anni, arriva in un momento difficile. Giusto qualche settimana fa, infatti, nella sua intervista il principe Harry aveva criticato aspramente la sua educazione reale.
L’educazione del principe George rende William e Kate “nervosi”
Secondo fonti vicine alla Famiglia Reale, i Cambridge stanno affrontando una scelta delicata che riguarda l’educazione del loro primo figlio, il principe George. Un insider, infatti, ha dichiarato in esclusiva a Us Weekly: “William e Kate sono nervosi per ciò che riserva il futuro a George. Sta crescendo in un’epoca diversa da quella dei suoi genitori. I tempi sono cambiati da allora: non c’erano social media o i troll di internet quando William e Kate erano bambini“. Le voci indiscrete suggeriscono, infatti, che la coppia si sta davvero concentrando su come crescere il futuro erede al trono, che ha compiuto da poco otto anni.
In che modo il principe Harry ha reso la scelta più difficile
Per tradizione, quando un principe raggiunge gli otto anni di età viene inviato a studiare fuori casa in un collegio. Lo hanno fatto in passato il principe Filippo e il principe Carlo e si prevede che anche il principe George segua la stessa strada. Come ha dichiarato l’esperto Joe Drake: “è più di un bambino, è come se adesso stesse entrando in quell’età in cui deve davvero iniziare a concentrarsi sul mondo moderno“. Per il principe William e la moglie Kate, dunque, si pone il delicato problema di come crescere il futuro re d’Inghilterra. La questione sarebbe ancor più delicata dopo che il principe Harry ha criticato aspramente l’educazione che ha ricevuto all’interno della Famiglia Reale e ha affermato di essere intenzionato a “rompere quel ciclo di dolore”.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle compie 40 anni e lancia 40×40 in aiuto delle donne