Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

What If…?, la prima serie animata Marvel debutta oggi su Disney+

Si tratta dell'ultimo progetto che ha visto coinvolto Chadwick Boseman

Il momento per i fan del Marvel Cinematic Universe è finalmente arrivato. Debutta oggi 11 agosto in streaming, sulla piattaforma Disney+, What If…?, la prima serie animata prodotta dai celebri Studios gestiti da Kevin Feige. Lo show si basa sugli omonimi fumetti, usciti nel 1977, che hanno riscritto il destino degli amati supereroi, come se avessero intrapreso altre strade. La serie, inoltre, offrirà al pubblico l’ultima performance di Chadwick Boseman, tragicamente scomparso nell’agosto 2020 all’età di 43 anni. L’interprete ha difatti prestato la voce a Black Panther, o per meglio dire a T’challa. Ecco dunque cosa aspettarsi dal nuovo progetto targato Marvel Studios.

What If…? ovvero le versioni alternative dei supereroi nel multiverso Marvel

La nuova serie parte con il mostrare una nuova versione di Captain America. What If…? ci proietta infatti nel mondo di Steve Rogers, rovesciando tuttavia la situazione. A ritrovarsi nei panni dell’eroe, infatti, non è più lui bensì Peggy Carter (Hayley Atwell). Il personaggio, portato alla ribalta sul grande schermo da Chris Evans, non è l’unico che apparirà nel progetto. Lo show, infatti, assisterà anche alla partecipazione di Thanos, Doctor Strange e un inedito Spider-Man. Al contempo, la vicenda vedrà anche, in ruoli più o meno marginali, anche le altre personalità appartenenti al Marvel Universe, tra cui Hulk, Loki, Nebula, Vision, Thor, Bucky Barnes. Costituita da nove episodi, la serie si avvale della regia di Bryan Andrews mentre, in veste di showrunner, vedremo AC Bradley.

Così come nella prima serie dei fumetti, anche nello show animato sarà importante la voce esterna di un narratore, l’Osservatore, l’alieno Uatu. A ricoprire questo ruolo in What If…? sarà Jeffrey Wright, il quale ha ammesso: “Ho ricevuto un invito a valutare questa nuova serie e questo nuovo personaggio che è misterioso, potentissimo, un essere un po’ strano che osserva i multiversi Marvel come se fosse assuefatto a Tiktok, Instagram e Snapchat“. Gli Studios sembrano aver puntato molto su questo show, tant’è che è già in cantiere una seconda stagione. Stando alle indiscrezioni trapelate, pare che nel prossimo capitolo vedremo anche personalità del calibro di Black Widow e degli Eternal (di cui deve uscire un film diretto da Chloé Zhao, con Angelina Jolie).

LEGGI ANCHE: Wednesday, Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella nuova serie Netflix

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio