Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipHollywoodPrimo Piano

Britney Spears ancora sotto tutela del padre: la richiesta del legale viene respinta

La richiesta di Rosengart non è stata accolta positivamente dalla Corte Suprema di Los Angeles

Facciamo un passo indietro. In queste settimane Mathew Rosengart, il nuovo legale di Britney Spears che ha finalmente dato una sterzata alla sua battaglia per la libertà, ha depositato presso la corte di Los Angeles la richiesta di revoca della conservatorship dalle mani di Jamie Spears. L’avvocato ha proposto che i tempi per liberare Britney dalla tutela legale del padre vengano accelerati in modo significativo. Questo a partire dalla prossima udienza, fissata per il 29 settembre. Rosengart ha sollecitato la Corte ad anticipare la data, sostenendo – come riporta Variety – che “ogni giorno conta”. Un giudice, però, ha rifiutato la richiesta del legale di accelerare i tempi d’udienza per discutere la revoca della tutela.

Le motivazioni di Rosengart

Variety riporta, nel dettaglio, che ieri mattina (lunedì 9 agosto) un giudice della Corte Suprema di Los Angeles ha ordinato che la richiesta di Rosengart venisse respinta senza appello. L’avvocato della Spears suggeriva di anticipare almeno di un mese la prossima data d’udienza, fissandola per fine agosto (intorno al 23) piuttosto che aspettare il 29 settembre. Le motivazioni del legale erano tutt’altro che frivole. Rosengart ha ricordato alla Corte che la sua assistita è ormai sotto tutela del padre da 13 anni, che da quasi un anno cerca di riappropriarsi della sua vita, e soprattutto che a giugno ha pronunciato in tribunale un lungo discorso. Una richiesta di aiuto e una denuncia al controllo che il padre sta esercitando su di lei.

“In breve, sebbene un’attesa di due mesi per un’udienza sulla petizione possa non sembrare significativa nel contesto di 13 anni – è ancora Variery a riportare le parole di Rosengart – la signora Spears non dovrebbe essere costretta a continuare a sentirsi traumatizzata, perdere il sonno e soffrire ulteriormente”. Il legale ha anche sottolineato che, nel frattempo, il signor Spears continua ad esercitare controllo sulla figlia adulta. Proprio questa estate Jamie Spears si sarebbe opposto alla volontà di Britney di fare una breve vacanza alle Hawaii. Ma nel frattempo, la prossima data del processo rimane ferma al 29 settembre.

Pulsante per tornare all'inizio