Come ormai tutti ben sappiamo, Barbara d’Urso ha ridotto la sua presenza sulla rete ammiraglia Mediaset, ma non per una scelta volontaria. Il colosso televisivo ha deciso infatti di cancellare ben due dei suoi programmi di punta, Domenica Live e Live non è la d’Urso. Alla conduttrice napoletana è quindi rimasto solo Pomeriggio Cinque, a cui però è stato ridotto drasticamente l’orario della messa in onda, concedendole solo un’ora di diretta. Un duro colpo per la d’Urso, che però sembra abbia reagito abbastanza bene alla notizia. La showgirl si sta godendo gli ultimi giorni di ferie estive prima di tornare alla routine quotidiana. Mare, musica, divertimento e tanti amici accanto a sé, così Barbara d’Urso ha deciso di trascorrere le sue vacanze.
Eppure, dopo alcune settimane di silenzio, la conduttrice ha voluto finalmente intervenire sulla chiusura dei suoi programmi, spiegando come stanno realmente le cose tra lei e Mediaset. “Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia“, ha dichiarato la showgirl. Tra lei e Berlusconi sembra quindi esserci stato un confronto maturo, dal quale pare essere nata anche una nuova idea per il prossimo palinsesto. “Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me“, ha ammesso Barbara d’Urso, senza dare spazio a troppi spoiler. La conduttrice quindi non è stata del tutto tagliata dalle reti Mediaset, bensì ridimensionata.
Barbara d’Urso spiega i motivi della chiusura di Domenica Live e Live non è la d’Urso
La conduttrice ci ha, inoltre, tenuto a chiarire i reali motivi per cui i suoi due programmi sono giunti alla chiusura, smentendo chiaramente i bassi ascolti ricevuti. “Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso […] Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché“, ha spiegato la d’Urso. La showgirl non sembra portare alcun rancore nei confronti della rete televisiva con cui ancora oggi collabora. Non ci resta allora che attendere e vedere quale sarà la grande novità della quale la d’Urso ha parlato.
LEGGI ANCHE: Mara Venier punzecchia Simona Ventura dopo la gaffe con Luca Argentero: cosa è successo