Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle compie 40 anni e lancia 40×40 in aiuto delle donne

La moglie del principe Harry ha coinvolto nell'iniziativa molte donne del mondo dello spettacolo

Nella giornata del 4 agosto Meghan Markle ha festeggiato il suo 40esimo compleanno. Eclissando la festa esclusiva che avrebbe organizzato per l’occasione, la moglie del principe Harry ha fatto parlare di sé annunciando una nuova iniziativa per aiutare le donne. Il progetto, chiamato 40×40, si pone l’obiettivo di dare una mano alle donne che vogliono tornare al lavoro dopo la pandemia. Per comunicare l’iniziativa, ha pubblicato un divertente video con Melissa McCarthy.

Meghan Markle lancia 40×40: l’iniziativa per aiutare le donne

Con un video condiviso sul sito web di Archewell Meghan Markle ha lanciato la sua nuova iniziativa filantropica. Si tratta di una campagna che mira ad aiutare le donne a tornare a lavoro dopo la pandemia. Nella clip la moglie del principe Harry non riesce a trattenere le risate mentre parla con l’attrice di Bridesmaids Melissa McCarthy. A sostenere l’iniziativa anche altre donne del panorama musicale e cinematografico. Tra i nomi, infatti, figurano Adele, la poetessa Amanda Gorman, Sophie Gregoire Trudeau, moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau, e la celebre stilista Stella McCartney. Anche la cugina del principe Harry, la principessa Eugenie di York si è schierata a favore dell’idea dei Sussex e ha dichiarato: “Per celebrare il 40° compleanno della cara Meghan sto contribuendo con 40 minuti di tutoraggio per sostenere le donne che rientrano nel mondo del lavoro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

I dettagli della campagna che coinvolge le donne nel mondo

Con il lancio di 40×40, Meghan Markle ha fatto la sua prima apparizione in pubblico dalla nascita della secondogenita Lilibet Diana. Il suo obiettivo, come ha dichiarato nella clip di lancio, è quello di fare in modo che le persone di tutto il mondo si impegnino a dedicare 40 minuti del loro tempo per aiutare concretamente le donne che desiderano tornare al lavoro dopo la pandemia. Le donne volontarie, chiamate mentori, si impegnano a guidare le altre donne, meno fortunate o bisognose di un consiglio. Nel video, infatti, la Markle ha spiegato così il proprio progetto: “Dato che sto compiendo 40 anni, sto chiedendo a 40 amici di donare 40 minuti del loro tempo per fare da mentore a una donna che si sta impegnando di nuovo nel mondo del lavoro. Oltre due milioni di donne solo negli Stati Uniti e decine di milioni in tutto il mondo hanno perso il lavoro a causa del Covid. E penso che se lo facciamo tutti e se tutti dedichiamo 40 minuti a una sorta di servizio attivo, possiamo creare un effetto a catena“.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte in cui Meghan Markle ha tratto ispirazione dai look iconici di Lady D

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio