Sarah Ferguson, non ha dubbi: Andrea, il duca di York avrà sempre il suo sostegno. Nonostante lo scandalo Epstein, che ha gettato sul terzogenito della Regina Elisabetta, l’ombra della pedofilia; per l’ex moglie il principe resta un uomo buono, dalle mille qualità. Non a caso, la duchessa di York, intervistata da People, ha descritto la persona da cui ufficialmente ha divorziato nel 1996, come un papà favoloso e un nonno amorevole. Ora, che parte della royal family abbia preso le distanze, è un dato di fatto. La prova che attesterebbe il ‘distanziamento’, sarebbe il ‘licenziamento‘ dai doveri reali imposto da sua Maestà. Addirittura la figlia Beatrice, avrebbe cancellato alcune foto del suo matrimonio con Edoardo Mapelli Mozzi. Dunque, quale altro retroscena si celerebbe dietro la famiglia royal? Una tranquilla libertà di pensiero? O tra i componenti, anche fra i più stretti, c’è una vera e propria dissonanza?
Ad oggi, l’eco maggiore che sovrasta qualsiasi diceria, o pettegolezzo ‘reale’, sono le dichiarazioni della Ferguson, la quale, al momento impegnata per la promozione del suo primo libro ispirato alla vita dell’antenata Lady Margaret Montagu Douglas Scot, non perde occasione per sottolineare quanto sia pronta a difendere il suo ex marito: “Qualsiasi sfida Andrea sia chiamato ad affrontare, io sarò al suo fianco. È un uomo gentile, un buono. Per le nostre figlie è stato un padre favoloso”.
La duchessa di York felice con il principe Andrea [VIDEO]
Che Sarah Ferguson difenda a spada tratta il terzogenito della Regina Elisabetta, è noto a tutti e anche, da molto tempo ormai. Infatti, l’immagine che è ben visibile ai più curiosi, descrive una coppia che, nonostante il divorzio avvenuto quasi poco prima della fine degli anni ’90, continua a frequentarsi e a non allontanarsi mai. Il motivo iniziale, se non quello più plausibile, sarebbe la volontà di tenere unita la famiglia, soprattutto per favorire un certo equilibrio ai propri figli. Ma, ciò che solletica l’interesse del gossip, sono alcune parole espresse, tempo fa, dalla Ferguson a Vida la Vida. La duchessa, avrebbe dichiarato che, lei ed il principe sarebbero la coppia di divorziati più felice del mondo.
Che questa affermazione non sia altro che un nuovo inizio per gli York? Nulla è così scontato o impossibile che avvenga, quando, ad esser al centro dell’attenzione è gran parte dei reali. A tal proposito, rivediamo i momenti clou del matrimonio tra i duchi di York, avvenuto nel 1986; reso oggi noto da una pagina Instagram dedicata alla famiglia reale.
LEGGI ANCHE: Simona Ventura al vetriolo su Barbara d’Urso e Mara Venier: “Preferisco la pizza”