Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La principessa Anna è pronta a fare la storia: sarà la prima donna ad assumere un ruolo royal riservato agli uomini di famiglia

Seguendo le orme del principe Filippo potrebbe ereditare il posto a cui il principe Harry ha rinunciato con la megxit

La principessa Anna è riuscita a mantenere un basso profilo nei suoi 70 anni. Sempre un passo indietro rispetto al fratello maggiore, il principe Carlo, la secondogenita della Regina è uno dei membri più attivi ed impegnati della Famiglia Reale. E adesso potrebbe battere un importante record ereditando un titolo prettamente maschile. Proprio lei, infatti, è candidata ad ereditare un posto lasciato vacante dal principe Harry, ed un tempo appartenuto al padre, il principe Filippo.

La regina Elisabetta darà un riconoscimento unico alla figlia

Unica figlia della regina Elisabetta e del principe Filippo, la principessa Anna ha sempre vissuto dedicando la propria vita alla monarchia. Proprio questa sua caratteristica la renderebbe, secondo gli esperti, la più simile al padre. E così la regina Elisabetta avrebbe deciso di riconoscerle il merito onorandola di un titolo che apparteneva al principe Harry e, prima ancora, al principe Filippo. Secondo i tabloid inglesi, infatti, la principessa è caldamente “raccomandata” per assumere il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines. Una fonte a lei vicina, dunque, ha dichiarato al Sunday Times che sarebbe “molto desiderosa di assumere il ruolo“.

Perché la principessa Anna potrebbe segnare un unicum nella storia

Il titolo è appartenuto al principe Filippo, che ha ricoperto il ruolo di capitano generale dei Royal Marines per 64 anni fino al 2017. Un ruolo a cui il marito della regina Elisabetta era molto affezionato al punto da dichiarare più volte di sentirsi un “marine” nell’animo. Anche la principessa Anna nutrirebbe lo stesso affetto per il corpo militare e, se la voce fosse confermata, sarebbe la prima donna nella storia a rivestire tale posizione. D’altronde la principessa, 71 anni il prossimo 15 agosto, è già patrona della Royal Navy e della Royal Marines Charity, oltre ad essere Commodoro in Capo per Portsmouth. Svolge centinaia di impegni con i suoi patrocini ogni anno e di solito è in cima alla lista dei reali più laboriosi. Assumere questo ruolo, dunque, avrebbe un grande significato per lei, che potrebbe ricevere per la prima volta ciò a cui è più legata: l’eredità del padre.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle e la “festa da regina” per i suoi 40 anni: un party esclusivo per 65 invitati

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio