Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Catherine Deneuve e la passione per le scarpe: la collezione finita all’asta

L'attrice ha voluto donare all'asta ben 125 paia di scarpe firmate dalle più grandi maison

Il collezionismo tra celebrità non è una rarità, tuttavia Catherine Deneuve ha deciso di cedere all’asta le sue preziosissime scarpe per una nobile causa. L’attrice ha collezionato tantissime calzature nell’arco della sua carriera e ha scelto di donare all’asta organizzata da Artcurial (che si occupa di moda e accessori di lusso) ben 125 paia di scarpe.

Dalle preziose Manolo Blahnik che hanno stregato Carrie Bradshaw e il pubblico di Sex and the City negli anni ’90 per arrivare alle calzature firmate Yves Saint Laurent, Christian  Louboutin, Louis Vuitton, Balenciaga e Prada, il bottino offerto dall’attrice è vastissimo. Una collezione da invidia, composta non soltanto da elegantissime decolleté che Catherine Deneuve ha indossato in svariate occasioni, ma anche sandali e stivali. Le calzature vanno dal 37 al 39.5 di piede e, secondo una prima stima, il costo va dai 30 ai 150 euro.

La collezione di scarpe di Catherine Deneuve all’asta

Per l’attrice non è certo la prima volta: già in passato, precisamente nel 2019, aveva donato all’asta una collezione d’abiti di Yves Saint Laurent per un totale di un milione di euro, anche in quel caso devoluti in beneficenza. Catherine Deneuve ha sempre avuto un debole per le scarpe ed è riuscita a dare loro un’anima. Come ha raccontato tempo fa l’attrice: “Mi piacciono le persone capaci di dar vita a degli oggetti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARTCURIAL (@artcurial__)


Con un debole per le ballerine Chanel (le classiche beige, ma anche colorate), l’attrice non ha mai rinunciato ad una calzatura stupefacente, ancor di più sul red carpet. Delle 125 paia di scarpe all’asta, 25 sono firmate Yves Saint Laurent e, tra queste, figurano le decolleté Opyum e i sandali Tribute con plateau. L’asta – che si svolgerà via digitale – è prevista dal 7 al 14 settembre 2021. Tutto il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza all’associazione Les Restos du Coeur, che si occupa di aiutare i più bisognosi fornendo loro un pasto caldo.

LEGGI ANCHE: La storia della collana che Ben Affleck ha regalato a Jennifer Lopez per il compleanno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio