Rassegna+Gossip+Luglio+2021%3A+da+Raffaella+Carr%C3%A0+ai+%26%238216%3BBennifer%26%238217%3B%2C+tutto+quello+che+%C3%A8+successo+tra+rumors+e+certezze
velvetgossipit
/2021/08/01/rassegna-gossip-luglio-2021-da-raffaella-carra-ai-bennifer-i-dettagli/amp/

Rassegna Gossip Luglio 2021: da Raffaella Carrà ai ‘Bennifer’, tutto quello che è successo tra rumors e certezze

Iniziamo la nostra avventura insieme, ripercorrendo le pagine della cronaca rosa del mese appena trascorso

Care lettrici e cari lettori di VelvetMAG, oggi la nostra prima Rassegna Gossip fa il suo debutto, ed io sarò lieta di condividere con voi ogni mese, quasi fosse delle istantanee, tutte quelle notizie che hanno segnato, anche solo per un attimo, la cronaca rosa negli ultimi trenta giorni. Oggi inizia un nuovo mese di una calda estate che avremmo voluto che fosse ancor più diversa rispetto alla precedente. Le restrizioni anti-Covid, invece, sono presenti anche quest’anno a differenziare la nostra routine, quasi ormai radicate nel nostro comportamento quotidiano – una cosa che solo fino a poco tempo fa ci sembrava impossibile da pensare.

L’estate che di solito risveglia da un lato il nostro istinto di libertà, dall’altra la voglia di vacanza, quest’anno è diversa: per la prima volta è limitata per noi italiani, ma non solo dal green pass. E non sono pochi nè i no-vax, nè i contrari al certificato verde, a continuare a manifestare. Nemmeno il caldo afoso di questa mezza estate li ferma. Una galleria fotografica, tutta social e tutta nuova, ad esempio è quella dei personaggi noti che si sono sottoposti al vaccino contro il Coronavirus. Luglio, è stato un mese lunghissimo e dal sapore dolce-amaro, sotto un cielo che si è dipinto di un azzurro sportivo, fatto di podi e vittorie che hanno tanto l’aria della rivincita. Ma non solo… ecco i principali fatti di cronaca rosa che vi siete persi!

Ciao Raffa!

“Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un po’ più in là. Sono un cuore vagabondo che di regole non ne ha”, cantava la Carrà nel brano dal titolo Tanti auguri. E la Raffa Nazionale, questa volta, si è davvero spostata potremmo dire, citando parafrasando il testo. Ma stavolta, ad allontanarsi troppo è stata lei. Nel primo lunedì del mese; quel cinque di luglio alle ore 16.20, in un letto di una clinica romana, il cuore di Raffaella Carrà si è spento a 78 anni, mentre il sole caldo batteva forte sulla Capitale. Lo ha fatto lasciandoci tutti a bocca aperta e questa volta, più commossi che mai e non per una sua performance, ma per dirci improvvisamente addio.

Dal momento in cui la notizia annunciata da Sergio Japino, suo compagno per tanti anni e amico di sempre, si è diffusa rapidamente tra le pagine del web, i profili social dei colleghi della show-woman non hanno badato a freni nell’esprimere le prime, e toccanti emozioni dettate da un annuncio che speravamo di non dover leggere mai. E mentre le esequie della Carrà proseguivamo per tre giorni nella sala della Protomoteca del Campidoglio; noi di VelvetMAG ne abbiamo dato notizia ripercorrendo i momenti più salienti della sua carriera e della sua vita privata. L’amore con Gianni Boncompagni, che col tempo si è trasformato in amicizia. Il successo con Carramba! Che sorpresa. Come non poter ricordare il forte feeling con Diego Armando Maradona e l’affetto profondo e la stima per Adriano Celentano.

La profezia di Raffaella Carrà sul futuro vittorioso in Nazionale di Mancini

E poi ancora, il sentimento per Sergio Japino e quella strana profezia del 1996, che ha fatto con un giovanissimo Roberto Mancini in una delle puntate di Carramba!. Ripensandoci oggi, fa venire i brividi per la beffarda coincidenza che aveva previsto la Carrà: “Spero di rivederti con un’altra maglia, quella Azzurra, perché Maldini e Mancini fa anche rima. Quella sarà la maglia che coronerà la sua grande e straordinaria carriera”. E mentre l’addio occupava le prime pagine dei tabloid internazionali; Roberto Mancini era sul campo di calcio, a Wembley, in veste da Ct della Nazionale azzurra agli Euro 2020. Sono solo alcuni dei temi che abbiamo voluto trattare e approfondire con una sincera tristezza nel cuore. E la copertina di questo mese, non poteva che esser rappresentativa e raccontare, quindi, una Raffa che mai morirà del tutto.

L’addio a Libero Di Rienzo

Mentre sui tetti di Wemblye, Wimbledon e Tokio trionfava spesso il tricolore a suon di vittorie, record e medaglie, il mondo del cinema italiano il 16 luglio dava un altro addio, assai più prematuro, ad un amatissimo  interprete romano, era Libero De Rienzo. A soli 44 anni ha lasciato moglie e due bimbi e alcune interpretazioni memorabili: dal Bart che gli valse il David giovanissimo quasi 20 anni fa, a Giancarlo Siani, passando per tante divertentissime commedie. A Libero sono andati tanti commossi saluti a cui noi di VelvetMAG ci uniamo.

L’amore ai tempi dello sport

Ma lo sport non è solo risultati e prestazioni: spesso l’amore sboccia tra gli atleti e a luglio abbiamo imparato a conoscere due coppie bellissime. La prima è quella formata da Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic: romano lui, croata con passaporto australiano lei. Entrambi tennisti che dividono vita e privata e carriera sul campo. Appassionato e tifosissimo lui, mentre lei lo ha accompagnato a tifare per l’Italia durante la finale dell’Europeo.

Il secondo ci è stato raccontato tutto insieme a bordo vasca con una dedica: l’amore di Federica Pellegrini per il suo allenatore Matteo Giunta. Finalmente senza mistero alcuno sappiamo che la Divina non è più singol: lo ha rivelato lei stessa nel  giorno che con un settimo posto nella sua quinta finale delle Olimpiadi ha stabilito un record questo che nessuna atleta donna mai aveva toccato. “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. È stato un allenatore e un compagno di vita speciale – aveva aggiunto la Pellegrini durante le prime interviste, rivelando la sua love story subito dopo aver lasciato per l’ultima volta la vasca olimpionica e chiosando in odore di futuro e forse di fiori d’arancio – Spero lo sarà anche in futuro”. 

L’amore di Temptation Island ci piace davvero?

L’ Amore, almeno quello dell’estate in TV, dovrebbe essere sinonimo di Temptation Island. Il reality dei sentimenti, in onda in prima serata su Canale 5,  è stato uno dei programmi più seguiti nel mese di luglio. Lo share pazzesco, ha visto svettare nelle pagine del resoconti del piccolo schermo fra i nomi più citati, quello di Filippo Bisciglia. Il conduttore, insieme allo staff e a Maria De Filippi, sempre presente dietro le quinte, ha raccontato le difficili situazioni sentimentali delle sei coppie scelte per questa, ormai, conclusa edizione.

Dicevamo appunto sei coppie, le quali si sono trovate, perfettamente consce, davanti alle telecamere a raccontare lo stato di salute – a dire il vero non molto buono – delle coppie dopo il lockdown che avrà certamente contribuito ad incrinare rovinosamente non pochi rapporti. Ma un dato secondo il nostro punto di osservazione attento su questo show emerge forte: tra i partner, sono state le donne a scegliere il reality dei sentimenti per mettere alla prova la loro relazione, e il risultato mandato in onda offre molti spunti.

Mettereste alla prova la vostra storia d’amore dividendovi dal proprio partener per ben 21 giorni, in due villaggi distinti con accanto a voi tentatori; e dall’altra tentatrici che cercheranno di ‘curiosare’ nella vita dei vostri uomini? Manuela, Valentina, Jessica, Claudia, Natascia e Floriana lo hanno fatto, raggiungendo l’isola sarda nonché location del reality, con la consapevolezza che, probabilmente, la loro relazione poteva finire proprio a causa di questa situazione. Soltanto tre su sei coppie sono riuscite a sopravvivere alle intemperie del reality.

Ma ciò che dispiace ai sostenitori della trasmissione, è confermare quanto di poco sano ci sia spesso in una relazione, che magari continua per anni, spesso foriera di cose non sana per uno o entrambi i membri di una coppia. Forse è proprio la routine, e spesso sentimenti di rabbia e gelosia, che modellano a loro immagine un amore ormai finito, più che il sentimento stesso. Come pure l’insicurezza che si annida in alcune donne per la paura di dover restare da sole.

In questa edizione di Temptation Island, la ‘possessione’, la gelosia e quel senso di superiorità scontata che il partner riversa sull’altro, sono atteggiamenti che riassumono le vicissitudini accadute nei due villaggi; ma è anche un malsano riflesso di un amore malato. Perché dover portare sulle spalle il fardello di un sentimento che reca solo malessere? Se lo sono chiesti i protagonisti di quest’ultima edizione di Temptation. Ancor più Manuela, una delle protagoniste più discusse della stagione; la quale dopo una serie di accuse da parte dell’ormai ex fidanzato Stefano, ha scelto le braccia del tentatore Luciano Punzo per sentirsi davvero amata.

Non è stato semplice. E l’ultimo falò di confronto della coppia ne ha testimoniato l’effettiva tensione con tanto di ceffone da parte della trentaduenne all’ex Stefano. Ma per fortuna, c’è chi invece si ritrova dopo ben 17 anni, amandosi, forse più di prima. E con questo brevissima anticipazione vi porto dritta ad Hollywood, che se si tratta d’amore può essere vicina come la distanza di una piccola stradina di paese.

I ‘Bennifer’ nel XXI secolo? Sì!

Jennifer Lopez lo aveva detto! Ma bisognava leggere meglio tra le righe quando, in una lunga intervista ad Apple Music per lanciare il suo nuovo singolo Change the Step, aveva dichiarato: Sono super felice, non sono mai stata meglio. Sto bene con me stessa e ho capito che quando raggiungi questo punto, poi, ti succedono cose straordinarie, che non avresti mai immaginato che sarebbero accadute di nuovo”. Ma volevamo che il momento fosse non solo un’indiscrezione; ma da una realtà immortalata da uno scatto fotografico, magari, pubblicato da uno dei diretti interessati.

E così è successo. Per il suo 52esimo compleanno, è stata la Lopez ha farci un regalo, rendendo noto sul suo account Instagram, l’abbraccio più romantico che li unisce in un bacio passionale. Degno di quell’amore degli anni Zero, che torna oggi ad accendere le pagine dei tabloid in tutto il mondo. E i fan, non potevano che sognare una rivincita sentimentale di questo calibro, dopo una serie di inanellati matrimoni, successi, figli e divorzi. JLo e Ben Affleck hanno scelto la Costa Azzurra, e una fotografatissima puntatina a Capri, per trascorrere qualche giorno delle loro vacanze estive. E non perderemo nessun dettaglio su una coppia che ha scalato le ‘classifiche sentimentali‘ improvvisamente piazzandosi al top di questa estate 2021. Tutti gli sviluppi alla prossima rassegna gossip di agosto!

LEGGI ANCHE: Matt Damon punge la coppia Jennifer Lopez e Ben Affleck? “Odio il vero amore, gli auguro il peggio possibile”

Exit mobile version