Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Scarlett Johansson fa causa alla Disney per la pubblicazione in streaming della Vedova Nera

L'attrice avrebbe citato la casa di produzione perché non avrebbe rispettato gli accordi da contratto

Come riportato da molti giornali nel mondo, il team di legali di Scarlett Johansson ha intentato una causa alla Disney. Gli avvocati che operano per conto dell’attrice sostengono che la Disney “ha violato il suo contratto” e gli accordi stipulati quando ha autorizzato la distribuzione del film nelle sale e su Disney Plus allo stesso tempo. La Vedova Nera, dunque, avrebbe procurato in questo modo molti meno guadagni per l’attrice.

La Vedova Nera e la causa di Scarlett Johansson contro la Disney

Scarlett Johansson è tornata al cinema di recente con il suo Vedova Nera della Marvel. Il film è l’ennesimo spin-off degli Avengers, ma una scelta da parte della casa di produzione avrebbe reso minore gli incassi. Secondo gli avvocati dell’attrice protagonista, infatti, il film è stato rilasciato “intenzionalmente” su Disney Plus nello stesso momento in cui è uscito nei cinema all’inizio di luglio. Questa strategia di distribuzione, che si è rivelata essere poco proficua, ha anche violato una parte del contratto firmato da Disney e dalla Johansson. 

La motivazione degli avvocati dell’attrice

John Berlinski, avvocato della Kasowitz Benson Torres LLP, che rappresenta la star, ha dichiarato che la decisione non solo ha violato i termini dell’accordo, ma ha avuto anche un impatto sul compenso al botteghino di Scarlett Johansson. La mossa, infatti, motiverebbe le “vendite dei biglietti in calo” e avrebbe danneggiato economicamente la protagonista della Vedova Nera. Nella lettera scritta dal team di legali, dunque, si legge: “Disney ha intenzionalmente indotto la Marvel a violare l’accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare il pieno beneficio del suo accordo con la Marvel“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

La pellicola, secondo le ultime stime, infatti, ha incassato 80milioni di dollari in Nord America e altri 78milioni di dollari all’estero, a fronte dei 60milioni realizzati tramite Disney Plus. Ma le vendite dei biglietti sono notevolmente diminuite nelle settimane successive, attestandosi attualmente a 319milioni di dollari a livello globale. La decisione di rilasciare il film contemporaneamente su Disney Plus, dunque, secondo l’accusa avrebbe comportato una perdita stimata di 50milioni di dollari. La Vedova Nera, dunque, continuando così si guadagnerà il primato come film Marvel con gli incassi più bassi. La Disney ha prontamente risposto di non avere “alcun merito” nella faccenda.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez e Ben Affleck, baci appassionati in Italia: l’atmosfera è bollente [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio