Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

House of Gucci, il primo trailer esplosivo con Lady Gaga: “Nel nome della famiglia Gucci”

Il film evento di Ridley Scott uscirà a fine anno e c'è già chi parla di Oscar: ecco il primo trailer

Nel nome del Padre, del Figlio e della Famiglia Gucci.” – così Lady Gaga, nei panni di Patrizia Reggiani, chiosa al termine del primo trailer del film evento. Religione, moda e morte si mischiano in quello che sicuramente è uno dei progetti più attesi della prossima stagione cinematografica. In sala statunitense a partire da novembre – in Italia uscirà i primi di dicembre – è stato distribuito nelle ultime ore il primo trailer ufficiale di House of Gucci. Come sappiamo, il film ripercorrerà il celebre caso dell’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato dal candidato al Premio Oscar Adam Driver.

Nelle scorse ore, sui rispettivi profili Instagram dei protagonisti erano apparsi i primi scatti promozionali che li ritraevano in abiti da scena. Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto avevano diffuso ciascuno la propria foto accompagnata da una semplice caption: “Stasera“, in attesa dell’uscita del trailer ufficiale. Ora, finalmente, ci siamo: House of Gucci è pronta a spalancare le sue porte.

House of Gucci, Ridley Scott ci incanta con il primo trailer

Il cast è stato di parola. Nelle ultime ore, infatti, la prima clip promozionale ha fatto la sua comparsa, mandando in tilt gli utenti. Dietro il lusso sfrenato e quel glamour fortemente ostentati, dietro il look impeccabile e griffato di Lady Gaga, si nasconde una realtà ben più complessa: quella di un sistema che ha portato all’omicidio di Maurizio Gucci. Il tutto filtrato attraverso quel modo di fare blasonato, di matrice hollywoodiana. Quest’ultima qui si unisce alla tradizione italiana, che affonda le sue radici secolari nella religione cristiana, con cui il legame – volenti o nolenti – è ancora forte (come d’altronde testimonia l’ultima battuta di Lady Gaga).

Insomma, Ridley Scott sembra aver fatto le cose in grande per il suo ritorno. A distanza di quattro anni da Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World, 2017), ha riunito un cast di eccellenze che comprende i Premi Oscar Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, oltre a Lady Gaga e ai candidati Adam Driver e Salma Hayek. Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal 3 dicembre 2021, salvo imprevisti. Un periodo che si sposa alla perfezione con i film indicati a concorrere agli Academy Awards: e, stando al trailer, House of Gucci ha tutte le carte in ballo.

LEGGI ANCHE: Will Smith è “King Richard”, padre di Serena e Venus Williams nel nuovo film [TRAILER]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio