Venezia+78%2C+Simona+Ventura+debutta+alla+regia+con+un+docufilm+su+Bergamo
velvetgossipit
/2021/07/29/venezia-78-simona-ventura-debutta-alla-regia-con-un-film-su-bergamo/amp/

Venezia 78, Simona Ventura debutta alla regia con un docufilm su Bergamo

Il celebre volto del grande schermo ha dedicato un progetto per raccontare la costruzione lampo dell'ospedale alla Fiera di Bergamo

Ci sarà anche Simona Ventura alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La celebre conduttrice, tra i volti storici del piccolo schermo, ha scelto di cimentarsi in una nuova esperienza professionale, dimostrando di sapersi ancora reinventare. ‘SuperSimo’ ha debuttato infatti alla regia con un progetto intitolato Le 7 giornate di Bergamo, con cui ha voluto raccontare la costruzione dell’ospedale alla Fiera di Bergamo, durante i primi mesi di pandemia. “È la dimostrazione di un grande lavoro di squadra fatto in tempi record, un motivo di orgoglio.” – così si è espressa Simona Ventura, come ha riportato l’agenzia ANSA.

Simona Ventura debutta alla regia e a settembre torna in televisione con Paola Perego

In un’edizione della Mostra del cinema di Venezia già da record per l’Italia, con ben 5 film in concorso e 3 presentati fuori concorso, si aggiunge un altro attesissimo nome: Simona Ventura. La conduttrice, al timone di trasmissioni storiche quali L’Isola dei Famosi, Le Iene e in ultimo Game of Games – Gioco Loco, è ora approdata anche alla regia del suo primo film, Le 7 giornate di Bergamo. Come riporta l’agenzia ANSA, la conduttrice avrebbe ammesso: “Ho scelto di fare la mia prima regia perché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite.

L’ospedale, costruito in tempi da record, ha permesso di salvare oltre 700 persone, in quella che è stata tra le città italiane ad aver accusato maggiormente il colpo nei primi mesi di pandemia da Covid. Per ‘SuperSimo’, poter mostrare il proprio lavoro a Venezia “rappresenta un sogno che si realizza“. Fortunatamente per i suoi fan, tuttavia, Simona Ventura non sembra intenzionata ad abbandonare il piccolo schermo. A partire da settembre, infatti, sarà al timone di un nuovo programma al fianco di Paola Perego, in onda su Rai 2 dalle 11:00 alle 13:00. Sarà un nuovo show domenicale, che si chiamerà Citofonare Rai 2. “Mica pensavate che mi fossi ritirata?” – ha commentato la conduttrice con la sua proverbiale ironia. Insomma, la Ventura sembra pronta a tornare, più in forma che mai.

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, amicizia al capolinea? I roumors sempre più accesi

Exit mobile version