Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Ascolti tv: vince Rai 1 con Superquark che domina la serata del 28 luglio

Su Canale 5 la replica di "All together now" ha appassionato ben 1.443.000 telespettatori

La stagione estiva, come risaputo, non è particolarmente ricca di novità in ambito televisivo. La programmazione del piccolo schermo di ieri sera 28 luglio lo conferma. Tra le trasmissioni più seguite nella fascia del prime time, infatti, hanno dominato le repliche, sebbene il posto più alto del podio sia spettato, in termini di ascolti tv, al programma di divulgazione scientifica Superquark, con nuovi appuntamenti in onda. Condotta da Piero Angela, stabilmente al timone, la trasmissione ha infatti conquista 1.920.000 telespettatori, in calo rispetto alla puntata della settimana scorsa del 21 luglio, che aveva registrato 2.116.000. Tuttavia, nonostante sia sceso sotto la soglia dei due milioni di spettatori, il programma di divulgazione scientifica mantiene il primo post, conquistando la serata di mercoledì 28 luglio. Vediamo come è andata sulle altre reti.

Ascolti Tv: Superquark al primo posto, Il circolo degli anelli su Rai 2 sembra migliorare

Ancora una volta a vincere la sfida dello share è stata l’informazione. Il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela è infatti stato il più visto ieri sera, sfiorando i due milioni di telespettatori, pari a 12,1% di share. Su Rai 2 Il circolo degli anelli non solo sembra resistere, ma continua a salire, conquistando un numero sempre maggiore di spettatori. Sul versante Mediaset, invece, la replica di All Together Now su Canale 5 tocca quota 1.443.000, diventando dunque lo show più visto ieri sera dell’azienda di Cologno Monzese. Ecco dunque la situazione, in termini di ascolti tv.

  • Su Rai 1 Superquark ha totalizzato 1.920.000 telespettatori, pari a uno share di 12,1%.
  • Su Rai 2 Il circolo degli anelli ha raggiunto, invece, 1.002.000 telespettatori, con 6,4% di share.
  • Su Rai 3 Il film Benvenuti a casa mia ha registrato 1.103.000 telespettatori,per un totale di 6,3% di share.
  • Su Canale 5la replica di All Together Now ha appassionato 1.443.000 telespettatori, raggiungendo uno share di 9,7%.
  • Su Italia 1 Chicago Fire ha registrato 1.223.000 telespettatori, per uno share di 7,8%.
  • Su Rete 4 Zona Bianca ha raggiunto 845.000 telespettatori, pari a uno share di 6%.
  • Su La7 La docuserie Hunting HitlerCaccia a Hitler ha registrato 404.000 telespettatori, per uno share di 3%.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv: l’ultima puntata di Temptation Island domina la serata del 27 luglio

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio