Ascolti TV

Ascolti tv: l’ultima puntata di Temptation Island domina la serata del 27 luglio

Ieri sera martedì 27 luglio è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island. Come era possibile prevedere, visti anche gli ascolti dei precedenti appuntamenti, il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia e targato Maria De Filippi ha conquistato il pubblico, raccogliendo ben 3.694.000 spettatori. Per la seconda serata di fila, dunque, il programma di punta di Canale 5 si ritrova leader indiscusso del prime time. La cifra segna, inoltre, un netto aumento rispetto alla puntata precedente, che si era fermata a quota 3.285.000 telespettatori. Su Rai 1, invece, è andata in onda la replica di Carramba! Che sorpresa, che è stata in grado di appassionare 1.513.000 telespettatori, pari a uno share del 9.2%.

Ascolti Tv: chiude in bellezza Temptation Island, la replica di Carramba! Che sorpresa è il secondo programma più visto ieri sera 27 luglio

Temptation Island è leader di serata per il secondo giorno consecutivo. Il “viaggio nei sentimenti”, condotto da Filippo Bisciglia ha infuocato il pubblico, grazie anche ai proverbiali falò di confronto, che nell’ultima puntata sono stati alquanto accesi. In particolare, quello di Manuela e Stefano ha suscitato non poche polemiche, costringendo lo stesso padrone di casa ad intervenire. Altrove, invece, la situazione non è stata dello stesso tenore. Ecco dunque quanto hanno totalizzato, in termini di ascolti, le reti principali.

  • Su Rai1 la replica di Carramba! Che Sorpresa ha totalizzato 1.513.000 spettatori pari al 9.2%.
  • Su Rai 2 Il Circolo degli Anelli, programma che vede coinvolto anche Jury Chechi, ha appassionato 1.163.000 spettatori pari al 7% di share.
  • Su Rai 3 la Cavalleria Rusticana, di Pippo Baudo e Antonio di Bella, ha raccolto 981.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%.
  • Su Rete 4 Ricky & Barabba ha radunato 701.000 spettatori, pari al 3.9% di share.
  • Su Canale 5, Temptation Island è stato leader indiscusso di serata con 3.694.000 spettatori pari al 27.4% di share
  • Italia 1 ha assistito invece alla messa in onda di R.I.P.D – Poliziotti dall’Aldilà, che ha intrattenuto 907.000 spettatori per uno share del 5%.
  • Su La7 In Onda ha totalizzato 691.000 spettatori, pari a uno share del 3.9%.
  • Su TV8, invece, il film Premio Oscar Balla coi Lupi segna 254.000 spettatori con l’1.8%.

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa