Olimpiadi+Tokio+2020%2C+Daniele+Garozzo+conquista+l%26%238217%3Bargento+nel+fioretto+maschile%3A+tutte+le+curiosit%C3%A0+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/07/26/olimpiadi-tokio-2020-daniele-garozzo-argento-curiosita-fidanzata-foto/amp/

Olimpiadi Tokio 2020, Daniele Garozzo conquista l’argento nel fioretto maschile: tutte le curiosità [FOTO]

È uno degli atleti italiani di rilievo in queste Olimpiadi, arrivato a Tokio 2020 da campione in carica. Scopriamo di più sullo schermitore che ha sfiorato l'oro

Di aver un notevole talento nella sua specialità sportiva, lo aveva dimostrato vincendo l’oro durante le ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Daniele Garozzo, aveva dimostrato di essere il più forte in assoluto nel fioretto maschile. Tra le tante medaglie vinte nel corso della sua carriera, c’è anche un oro nell’individuale agli Europei 2017 e 3 ori conquistati ai Mondiali nel confronto a squadre. Oggi 26 luglio, nel duello finale di specialità delle Olimpiadi di Tokio 2020, il siciliano Daniele Garozzo ha vinto l’argento. Al termine della gara di fioretto maschile persa contro lo spadista Cheung, l’italiano sale sul podio tra le lacrime. Nonostante alcuni problemi fisici, Garozzo ha portato comunque a casa una preziosa medaglia; confermando di essere uno degli schermitori più forti della sua generazione.

Sulla vita di Daniele Garozzo, la scherma è un elemento fondamentale, quasi vitale: un punto di intersezione fra legami sanguigni e non. Fratello minore dello schermitore Enrico Garozzo, il giovane siciliano di 28 anni, nato ad Arcireale, ha mosso i primi passi nel mondo dello scherma proprio nella sua città Natale. Ad insegnarli le abilità e le tecniche di questa arte è stato il maestro Domenico Patti. La sua ascesa verso il successo è cominciata ai Mondiali junior, quando, a vincere l’argento nel 2011 e nel 2012 è stato proprio lui: Daniele Garozzo.

Alice Volpi al fianco dello schermitore, nonché argento a Tokio 2020 [FOTO]

Come dicevamo, la scherma funge da filo conduttore tra la professione e vita privata del giovane atleta italiano. Daniele è, infatti, legato sentimentalmente ad Alice Volpi che, come lui, è una schermitrice la quale ha conquistato nel corso della sua carriera un oro individuale e uno a squadre ai Mondiali. Ma tutto potrà volgere verso nuovi obiettivi per la Volpi, e chissà, vederla un giorno anche lei sul podio delle Olimpiadi. Daniele Garozzo, inoltre, ha abbinato allo scherma gli studi in medicina. Proprio a tal proposito, l’atleta ha spesso dichiarato che, durante il lockdown si è impegnato molto per studiare e andare avanti con gli esami.


LEGGI ANCHE: Heidi Klum, vacanze romane per la supermodella

Exit mobile version