Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sergio Mattarella compie 80 anni: gli auguri di Roberto Mancini, Gianni Morandi e VIP dello spettacolo [VIDEO]

La clip celebrativa, ideata e realizzata dal Comune di Firenze, sarà visibile oggi sul sito e suoi canali social dell'ente

Buon compleanno Sergio Mattarella! Il Presidente della Repubblica Italiana compie oggi, venerdì 23 luglio, 80 anni. Una cifra tonda che si inserisce nel suo ultimo anno del settennale al Quirinale. Sarà un compleanno importante per il Presidente che lo trascorrerà in famiglia e al Palazzo con tanto di auguri dei suoi collaboratori; e non solo. Che Sergio Mattarella sia amato dai suoi concittadini, è un dato di fatto, e che tale rispetto venga mostrato pubblicamente da un video celebrativo, lo sarà altrettanto e a breve.

Il Comune di Firenze ha ideato e realizzato, a tal proposito, una clip che verrà trasmessa oggi sul sito e sui canali social dell’ente. Il capoluogo toscano ha radunato ben 20 VIP tra esponenti della musica, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Da Roberto Mancini e Gianni Morandi, da Irene Grandi a Pierfrancesco Favino, Giorgio Panariello e tanti altri. Ognuno, a suo modo, ha celebrato il Presidente con un messaggio, unito al coro di medici e infermieri fiorentini, i quali, in memoria del duro lavoro sanitario del Presidente svolto nei mesi passati, si sono riuniti per l’augurio.

Dario Nardella: “Mattarella? Una figura di garanzia”

Il Presidente della Repubblica oggi festeggerà il suo ottantesimo compleanno. Come dicevamo, una data importante che lo ha visto trend topic con l’hashtag ‘Auguri Presidente’ sul social Twitter esattamente l’anno scorso, il giorno del suo 79esimo compleanno. Un dato, questo, che potrà senz’altro anticipare l’affetto virtuale che riceverà Sergio Mattarella oggi. Ottanta anni: un numero notevole che lo vede in forma e in prima linea nella ripresa post-pandemica del Paese. La sua energia si è diffusa tra gli spalti di Wembley tifando l’Italia nella finale contro l’Inghilterra, ed esultando a gran voce la vittoria degli Azzurri agli Euro 2020.

Come citano le pagine dell’ANSA questa mattina, il sindaco di Firenze Dario Nardella, spiega quanto sia grande l’onore di potergli inviare gli auguri speciali con un piccolo pensiero da Firenze e da tutti gli artisti e personaggi popolari che lo hanno conosciuto e lo apprezzano oggi: “Il presidente Mattarella è una figura di garanzia insostituibile che ha dato prova di lungimiranza, fermezza ed equità in tutto il suo mandato e in particolare nel momento difficilissimo della pandemia e della transizione politica che ne è seguita”. A queste parole fanno seguito i ringraziamenti per i tanti contributi condivisi tra esponenti della musica, dello spettacolo; ottenendo un ricco contenuto che verrà reso noto nel video celebrativo: “Voglio ringraziarli tutti per i contributi appassionati e sinceri che hanno condiviso”; conclude il sindaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Firenze (@cittadifirenzeufficiale)


LEGGI ANCHE: Beatrice Valli, estate da VIP a Forte dei Marmi in compagnia di tutta la famiglia [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio