Hunza+G%2C+il+brand+di+bikini+che+ha+avuto+successo+grazie+a+Pretty+Woman
velvetgossipit
/2021/07/22/hunza-g-il-brand-di-bikini-che-ha-avuto-successo-grazie-a-pretty-woman/amp/

Hunza G, il brand di bikini che ha avuto successo grazie a Pretty Woman

Tutto merito dell'abito bianco e blu che indossa Vivian nel film

Non è così inusuale che dal successo di un grande film derivi la fama di un brand di moda: è il caso di Hunza G, che ha raggiunto la popolarità grazie ad un abito che ha indossato Julia Roberts in Pretty Woman. La protagonista, Vivian, s’imbatte in un uomo d’affari e il suo stile cambia radicalmente. Eppure, uno dei primi look di Vivian è un abito che ha posto le basi per il successo di Hunza G e la produzione dei suoi bikini.

L’abito di Hunza G indossato da Julia Roberts in Pretty Woman

Pretty Woman è arrivato nelle sale nel 1990, eppure Hunza è nato già nel 1984 sotto la direzione di Peter Meadows. Tuttavia, il successo vero e proprio è arrivato quando Vivian ha indossato l’abito bianco e azzurro con uno spacco sui fianchi e un anello centrale. A completare il look un paio di stivali in vernice nera lucida ad altezza ginocchio. Quell’abito, uno dei primi che Vivian indossa in Pretty Woman, ha ottenuto immediatamente risalto ed è una creazione che porta la firma di Hunza G, ad oggi sotto la direzione creativa di Georgiana Huddart.


Questo brand, ad oggi, è noto soprattutto per la produzione swimwear che propone costumi da bagno sostenibili ed inclusivi. Hunza G sceglie di utilizzare la taglia unica puntando all’elasticità del prodotto, in modo da renderlo facilmente vestibile per tutte le forme. Sostenibile perché, come specifica il brand, ogni capo viene realizzato su ordinazione in studio per cui non sono previsti sprechi di lavorazione. Inoltre il singolo tessuto è lavorato a maglia e viene tinto localmente. Hunza G è una realtà britannica che unisce innovazione e tradizione, proprio perché non dimentica le origini. Anche per questo, il brand inglese ha scelto di proporre alla sua clientela una rivisitazione dell’abito indossato da Julia Roberts in Pretty Woman. Poco tempo fa, Hunza G ha infatti riproposto l’iconico abito in due colori diversi (bianco/blu e lilla), che presenta – come l’originale – uno spacco ad altezza busto e un anello che unisce top e bottom. Lo stesso modello è stato proposto anche in chiave costume da bagno in tinta black&white.

LEGGI ANCHE: L’abito che Grace Kelly indossò quando annunciò il fidanzamento con il principe di Monaco

Exit mobile version