La+principessa+Elisabetta+del+Belgio+si+mostra+in+tutto+il+suo+splendore+alle+celebrazioni+ufficiali
velvetgossipit
/2021/07/21/la-principessa-elisabetta-del-belgio-si-mostra-in-tutto-il-suo-splendore-alle-celebrazioni-ufficiali/amp/

La principessa Elisabetta del Belgio si mostra in tutto il suo splendore alle celebrazioni ufficiali

L'erede al trono del Belgio sarà la prima regina donna del paese

La Famiglia Reale del Belgio si è mostrata in pubblico in tutto il suo splendore dando il via alle celebrazioni della Giornata Nazionale con un impegno ufficiale nella cattedrale. Il re Filippo e la regina Matilde sono stati raggiunti dai loro figli, la principessa Elisabetta, il principe Gabriele, il principe Emanuele, e la principessa Eléonore. La famiglia si è riunita in occasione della celebrazione del Te Deum all’interno della cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles questa mattina. Tutti gli occhi, però, erano puntati sulla principessa Elisabetta, erede al trono e futura regina del Belgio.

La Royal Family del Belgio alla celebrazione del Te Deum

La Famiglia Reale del Belgio ha deciso di mostrarsi tutta unita la sua unità in occasione della festa nazionale che segna l’anniversario dell’investitura di re Leopoldo I, primo monarca del paese, nel 1831. Le celebrazioni in genere si svolgono radunando delle grandi folle per le strade di tutto il paese. Quest’anno, però, i festeggiamenti si terranno in forma ridotta a causa della pandemia da Covid-19. La partecipazione a questi eventi è particolarmente importante per la principessa Elisabetta, che erediterà il trono dopo suo padre. Il passaggio al potere avverrà grazie ad un cambiamento nella legge avvenuta un decennio fa. Grazie ad una modifica della legge di successione al trono, che permette di far ereditare la corona al figlio maggiore, sia maschio che femmina, diventerà la prima regina del paese.

Chi è la principessa Elisabetta del Belgio

L’erede al trono, la principessa Elisabetta ha soltanto 19 anni, ma il suo futuro è già chiaro. In quanto futura sovrana, la giovane studia all’accademia militare nazionale dopo aver completato gli studi secondari all’UWC Atlantic College del Galles. Proprio per sottolineare il suo importante ruolo istituzionale la principessa ha indossato un vivace abito in color rosso con maniche a palloncino. In abbinato un cappellino e una borsetta nella stessa tonalità di rosso. Colori più tenui, invece, per il resto della famiglia.

LEGGI ANCHE: L’abito che Grace Kelly indossò quando annunciò il fidanzamento con il principe di Monaco

Exit mobile version