Game+of+Thrones%2C+il+prequel+%26%238220%3BHouse+of+the+Dragon%26%238221%3B+interrotto+per+un+caso+di+Covid
velvetgossipit
/2021/07/20/game-of-thrones-house-of-the-dragon-interrotto-per-un-caso-di-covid/amp/

Game of Thrones, il prequel “House of the Dragon” interrotto per un caso di Covid

Un membro del cast è risultato positivo al test, comportando l'interruzione delle riprese

House of the Dragon non sembra iniziare nel migliore dei modi. La serie prequel di Game of Thrones, così come è capitato ultimamente per la seconda stagione di Bridgerton, ha dovuto fare i conti con il Covid 19. In occasione dei test di routine, infatti, un membro del cast è risultato positivo al virus. La notizia ha comportato, come da protocollo, l’interruzione momentanea delle riprese. A riportare quanto accaduto ci ha pensato il portale Deadline, informando inoltre che la persona risultata positiva e i suoi contatti più stretti siano ora in isolamento.

Il prequel di Game of Thrones non è l’unica serie ad aver fatto i conti con il Covid

È un periodo particolarmente complesso per le produzioni televisive e cinematografiche. Dopo mesi di chiusura, che hanno assistito ad uno stop prolungato dei lavori, finalmente era stato dato il via a molti set. Tuttavia, il recente aumento dei casi ha creato non pochi problemi, che di riflesso si sono rispecchiati anche nelle diverse produzioni. Ultima in ordine di comparsa è quella del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Si tratta del terzo set inglese colpito dal Covid, a pochi giorni di distanza dalla sospensione temporanea delle riprese di Bridgerton. Medesima sorte era spettata, infatti, al film Matilda, anch’esso targato Netflix come la serie ambientata nel periodo della reggenza inglese e recentemente nominata a 13 Emmy Awards.

Per ora, come da prassi, è scattata la quarantena per il membro del cast risultato positivo e, a sua volta, anche i contatti a lui più prossimi. Fortunatamente per i fan, il set rimarrà fermo solo alcuni giorni ed è già prevista la ripartenza. Nato anch’esso dalla penna di George R.R. Martin, creatore dell’universo narrativo di Game of Thrones, la serie racconterà la nascita della casata Targaryen. Il nuovo show porterà dunque alla luce eventi avvenuti secoli prima lo svolgimento del celebre programma, targato HBO.

Exit mobile version