Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Perché tutti parlano dell’abito in pizzo di Damiano dei Maneskin

La band ha pubblicato un nuovo videoclip e i look sono firmati Gucci

Hanno vinto Sanremo e poi conquistato anche il palco dell’Eurovision, ma il fenomeno dei Maneskin è tutt’altro che archiviato. La band che ha stregato l’Ariston sulle note di Zitti e buoni ha pubblicato da poco il nuovo videoclip di I wanna be your slave e sul web non si fa che parlare della sensualità disarmante di Damiano David, il frontman della band che indossa – tra i tanti – un abito in pizzo nero abbinato ad un collier di perle. Un look che ha immediatamente conquistato i fan dei Maneskin e il cui merito va ad Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci.

I Maneskin tornano nel videoclip di I wanna be your slave griffati Gucci

A quest’ultimo va il riconoscimento dell’alto tasso di glamour presente nell’ultimo videoclip della band composta, oltre che da Damiano, da Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. In I wanna be your slave, i Maneskin hanno indossato alcuni dei capi che hanno maggiormente segnato la conduzione artistica di Alessandro Michele da quando è subentrato nel 2015 alla guida di Gucci. Il vestiario è sensuale, provocatorio, sfida le etichette e punta all’abbigliamento genderless, primo tra tutti l’abito nero in pizzo che Damiano abbina ad una delicata collana di perle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

A ravvivare il look è anche qualche nota romantica come il colletto bianco e il fiocco ad altezza petto. Si tratta di un minidress in stile vedo-non-vedo, un contrasto armonioso che trova riscontro anche nel make-up dark sfoggiato da Damiano David. E, seppur l’abito in pizzo nero sia stato forse quello più chiacchierato dai fan sui social, anche gli altri look dalle vibes un po’ retrò non sono da sottovalutare, passando dagli abiti con le fantasie floreali per arrivare ai top a rete indossati sia da Damiano che da Ethan.

LEGGI ANCHE: La storia dell’abito che Bella Hadid ha indossato a Cannes 2019

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio