Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Charles Leclerc, successo sfumato a Silverstone: “Difficile godermi questo momento, fa male perderla così”

Il pilota della Ferrari è stato sorpassato al 50° giro a soli due dal termine, ed è un podio amaro per il 23enne monegasco

Aveva speso parole incoraggianti Charles Leclerc prima della gara GP di domenica, esattamente dopo aver chiuso in quarta posizione la prima Qualifica Sprint della storia della Formula 1. Il monegasco della Ferrari, aveva dichiarato a Sky Sport che il passo era buono, anzi migliore del solito rispetto agli anni precedenti. E dunque, il podio più alto sembrava quasi una vetta possibile. Invece, il pilota della Ferrari, dopo aver dominato la gara, è stato sorpassato in pista, a Silverstone, al 50° giro dall’inglese della Mercedes. Ci ha creduto fino in fondo il giovane pilota, driver della Scuderia Ferrari, prima che, il suo avversario Hamilton lo superasse, togliendogli la posizione da leader del GP di Gran Bretagna.

Nonostante la sua guida sia stata perfetta con la sua SF21, colui, dalla grinta invidiabile e da una rinomata fame di vittoria, subito dopo la gara, ha raggiunto i microfoni della stampa presenti a Silverstone per dar voce alla sua amarezza: Difficile godermi questo momento – ha chiosato il pilota il quale ha poi ringraziato il calore dei fan – Gara incredibile, ho dato il 100%, anzi il 200%. Ho davvero dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente negli ultimi due giri. Congratulazioni a Lewis che ha fatto un lavoro incredibile”.

Resta comunque un podio importante per la Ferrari, che vede l’Inghilterra, oggi, sollevare il trofeo e, forse, il prossimo GP sentiremo cantare l’Inno di Mameli. Comunque, è il 13° podio da pilota in carriera; un risultato da contrassegnare nel circuito delle competizioni automobilistiche più significative. Fa male perderla così, tanto, ma sulla gara c’è tanto di positivo, ha aggiunto il volto del cavallino rampante.

Charles Leclerc: curiosità sul pilota della Formula1

Nonostante la sua giovane età, Leclerc ha dimostrato grinta e temperamento sulla pista automobilistica. Appena ventunenne, Charles è diventato il secondo pilota più giovane della Scuderia del team di Maranello in Formula1 dopo Riccardo Rodriguez, che ha reso indimenticabile l’anno del ’61; debuttando in pista a 19 anni. Dopo esser stato inserito nella Ferrari Dremer Academy, nella stagione del 2019, Charles Leclerc ha preso, poi, il posto di Kimi Raikkonen alla guida della Ferrari. Il suo talento venne notato da tutti, subito; portando la squadra sportiva della casa automobilistica, a vincere il Gran Premio d’Italia dopo ben 9 anni dall’ultimo trofeo.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin accetta il doppio appuntamento con Verissimo: “Berlusconi gli ha promesso che…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio