Anticipazioni TV

Orietta Berti a The Voice Senior: sostituisce Al Bano?

Questo è l’anno di Orietta Berti. Non avrà vinto la 77esima edizione del Festival di Sanremo, ma di certo avrà contribuito a quella dei Maneskin, con il suo “Forza Naziskin”. Siparietti a parte, Berti è stata ospite fissa di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, il suo brano Quando ti sei innamorato ha avuto un ottimo riscontro, ha collaborato alla hit dell’estate – Mille, con Fedez e Achille Lauro -, è diventata una diva su Instagram (seguita da ben 159mila) ed è stata spessissimo ospite di Enrico Papi a Name That Tune, mettendosi in gioco con simpatia. Ma non è tutto perché sembra proprio che l’Usignolo di Cavriago sarà protagonista indiscussa della prossima stagione televisiva. Circolano voci interessanti che, a ben guardare, pare non siano proprio infondate… L’ultima? Orietta potrebbe sedere al posto di Al Bano, o sedere al suo fianco – dipende dalla fonte – per la prossima edizione di The Voice Senior.

Orietta Berti come Re(gina) Mida: alla conquista della Rai

Come Re(gina) Mida sì, perché qualsiasi cosa faccia Orietta va sempre più in alto e la cercano tutti. E la cosa inaspettata, ma ormai assodata, è che a volerle bene e a seguirla con attenzione siano i giovanissimi. Berti è stata in grado di creare un ponte tra le generazioni fan. Un suo grande merito; mettersi in gioco e farlo nel modo giusto, porta a questo. L’inciso di Mille, ad esempio, con le sue sonorità anni ’60 mixate al rap di Fedez e al Pop di Achille Lauro mette tutti d’accordo; ma forse l’effetto non sarebbe stato il medesimo se Orietta Berti non avesse scelto di inglobare il suo passato nel presente e creasse costantemente un equilibrio perfetto tra quello che è stato e quello che sarà. La mentalità vincente di chi apre anche a ciò che non conosce.

Da settembre, quando sarà scemato l’entusiasmo per la canzone da ascoltare in riva al mare e si tornerà nel grigiore dei pomeriggi di studio o alla scrivania dell’ufficio, Orietta si prenderà una pausa; sì, ma dalla musica. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Berti potrebbe non solo affiancare Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino durante la prossima edizione di The Voice Senior, ma potrebbe anche far parte della giuria di Ballando con le Stelle. Re(gina) Mida!

Viviana Gaudino

Pubblicato da
Viviana Gaudino

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa