Chicche di Velvet

La storia dell’abito che Bella Hadid ha indossato a Cannes 2019

Un abito d’archivio di Roberto Cavalli indossato anni prima da Sharon Stone

Bella Hadid sa sempre come togliere il fiato, sia in passerella che sul red carpet. E non fa eccezione il Festival di Cannes, a cui la top model ha partecipato per diverse edizioni. In quella del 2019, ha indossato un abito rosso che ha subito catturato l’attenzione, per più di un motivo. Uno, in particolare, è legato a Sharon Stone. Buffo pensare come, anche nel 2021, tra gli abiti più belli di quest’edizione figurino quelli di Bella Hadid e dell’attrice di Basic Instinct. Un paragone che va avanti da qualche anno e che riaccende la voglia di glamour.

Bella Hadid e l’abito d’archivio Roberto Cavalli: un omaggio a Sharon Stone

Alla kermesse del 2019, la supermodella ha infatti scelto un abito che vuole rendere omaggio proprio a Sharon Stone. L’attrice aveva presenziato al Festival di Cannes 2013 con un abito rosso di Roberto Cavalli, dalla spaccatura laterale della gonna ed un cut out sul fianco destro. A distanza di qualche anno, Bella Hadid ha voluto ricordare la bellezza dell’abito e di chi l’ha indossato con un delizioso cut out dress dell’archivio della maison italiana. Anch’esso presenta diversi spacchi, sia ad altezza coscia che ad altezza fianco, mentre lascia la schiena completamente scoperta. A rendere ancora più scintillante il suo look gli orecchini pendenti di Bulgari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @withloveforhadids


La top model ha mostrato l’abito d’archivio sul red carpet del film Dolor y Gloria di Pedro Almodovar e ha ricordato la bellezza dirompente di Sharon Stone tanti anni prima, su quello stesso tappeto rosso e con quello stesso abito, seppur ridefinito diversamente per Bella Hadid. Ma quello non è stato l’unico abito rosso indossato dalla top model. Nel 2016, ha ben pensato di scuotere le acque di Cannes indossando un abito dallo spacco vertiginoso della gonna sul red carpet di The Unknown Girl. Un abito sensuale che ha immediatamente fatto il giro del web: impossibile passare inosservati con un look così.

LEGGI ANCHE: Perché l’abito di Georgina Rodriguez a Cannes ricorda Angelina Jolie

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio